annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma un cynops???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma un cynops???

Ciao ragazzi da 5mesi ho 4 cynops( 2 maschietti e due femminucce)...praticamente ho notato che una femmina molto diversa dagli altri...praticamente ha un colore della pelle che va sul cenere e l'occhio non come quello degli altri cynops orientalis che ho, giallo e presenta pupilla a croce;inoltre ha delle punteggiature pi evidenti degli altri lungo il fianco fino alla coda...
    Le domande sono queste:
    1-ma si tratta di una specie diversa o esistono delle particolari varianti di colore nei cynops?
    2-se una variante pi ricercata e rara?

ringrazio in anticipo..

esistono e sono normali delle variabili di colore tra individuo ed individuo,ma se posti una foto meglio

Commenta

Posta una foto...

Commenta

Ha delle strisce rosse lungo i fianchi ? Perch se cos in teoria quasi sicuramente un pachytriton labiatus esso infatti facilmente distinguibile dai cynops grazie a questa strisce rosse sui fianchi poi la coda schiacciata come quella dei maschi di cynops e arrotondata la testa pi squadrata invece quella dei cynops pi triangolare
        moltissime volte ci sono stati casi in cui hanno dichiarato cynops un pachytriton labiatus o viceversa
        posta una foto

Commenta

Ecco qua qualche particolare...guardate i puntini bianchi e la pelle cenere e molto rugosa!

Commenta

Non vorrei sbagliarmi ma a me sembra un cynops pyrrhogaster

Commenta

vero, molto simile...cavolo che strano!!!ma costa di pi, legale???

Commenta

Secondo me sempre un Cynops orientalis, come puoi vedere da queste foto a volte si manifestano questi cromatismi un p particolari:
                CalPhotos

Commenta

mmm somiglia tantissimo... comunque cresce pi velocemente dell'altro che ho preso insieme, una femmina giusto???

Commenta

Originariamente inviato da Joskan Visualizza il messaggio
                    Non vorrei sbagliarmi ma a me sembra un cynops pyrrhogaster
                    Anche a me sembra un cynops pyrrhogaster.

Commenta

Lo dico per le escrescenze ai lati della testa, l'orientalis non le avr mai (ammesso che siano delle escrescenze e non un difetto della foto)
                      No, non costa molto di pi, tempo fa in un negozio dalle mie parti ce n'era uno a 17€, e si legale, no so se in cites
                      Il massimo che posso fare postare questa scheda:
                      Caudata Culture Species Entry - Cynops pyrrhogaster - Japanese firebelly

Commenta

una pyrrogaster tutta la vita...come vi invido...le trovate cos facilmente!!!

Commenta

che bello...si ha delle escrescenze...e si piega in avanti con il dorso... molto diverso dall'altro cynops, cresce molto pi in fretta!

Commenta

ragazzi nella seconda foto si notano delle uova che trovo in tutto l'acquario sul filtro e sulle piante!!!cosa sono??ho un ampullaria insieme ai cynops comunque...

Commenta

ciao a tutti,scusate se mi intrometto.....mi sa che successa la stessa cosa anche a me...alla fiera di Longarone ho comprato tre Cynops...adesso che stanno iniziando a crescere ho notato che due crescono molto pi velocemente dell'altro,hanno preso una tonalit pi tenue,tipo grigio-cenere,e iniziano ad avere come dei puntini ai lati del corpo e delle protuberanze in testa ai lati.
                              E' un problema se convivono con l'altro Cynops originale...?hanno le stesse esigenze per quanto riguarda temperatura e alimentazione?
                              grazie

Commenta

Sto operando...
                              X