annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cynops ferocissimo con la femmina...aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cynops ferocissimo con la femmina...aiuto

ragazzi scusate di nuovo.
    ho capito perch la mia povera femmina di cynops non esce dall'acqua.
    il maschio davvero ferocissimo!!!
    li stavo osservando quando lei scesa in acqua e lui ha inaziato a morderla, gli ha addentato tutta la zampa anteriore e la stava costringendo! sembrava un boa constrictor!!!
    li ho dovuti separare io!
    ora che diamine devo fare?!?!?! aiutatemi per favore

sono casi rari..quelli dove vedono le cynops lottare, ma siccome hanno pure loro una parvenza di carattere, vuol dire che quello molto irrequieto....secondo me o li dividi oppure uno dei due te lo togli...meglio se togli il bullo
    Ultima modifica di salatriton; 29-06-2010, 13:25.

Commenta

ora aspetto un paio di giorni. se continua ad essere cos aggressivo lo riporto al negoziante e mi faccio dare un altro maschio!
      altrimenti li divido e li rimetter insieme solo per la riproduzione

Commenta

se puoi portalo gia indietro ,perch aspettare?
        [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
        Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

mmm...nella speranza che possa cambiare attegiamento...

Commenta

Ciao Ariel, sei sicura/o che siano maschio e femmina? solitamente questi comportamenti aggressivi si manifestano tra maschi...
            Ad ogni modo separali.

Commenta

Ciao Samba boy!
              Sono abbastanza sicura che siano maschio e femmina ! li ho controllati bene : il maschio pi piccolo, ha una cloaca pi rigonfia e a fessura mentre la femmina pi grande ed ha il muso e il collo pi tozzi.
              comunque non credo siano razza pura. hanno la pancia a pallini arancioni. bah

Commenta

non esistono incroci.
                possono solamente essere pachytriton, ed ecco svalata la ferocia.

Commenta

infatti mi stanno venendo sempre pi dubbi sul fatto che siano cynops... pi guardo foto in giro e pi mi allontano dai cynops. comunque ho la digitale rotta senn vi postavo una foto.
                  http://kaloula.drpez.com/kaloula12/k...rt4mar9_21.jpg
                  vi posto questa che ho trovato in rete. sono proprio cos identici!
                  riuscite ad identificarli?
                  se si riuscite a dirmi come distinguere i sessi? perch ho visto che a seconda delle specie ci sono parametri diversi da valutare per l'identificazione

Commenta

Ciao Ariel
                    ho riso leggendo il tuo post..proprio ieri successa la stessa cosa a me..identico tutto! maschio e femmina certi i miei.
                    Li ho divisi mi sembrata l'unica soluzione sicura..li ho sistemati come meglio potevo e la femmina ha ripreso la vita acquatica e a mangiare con gusto. I miei sono cynops di certo.

Commenta

paramesotriton chynensis, piuttosto aggressivi, ma se la vasca grande e i nascondigli molti potrebbero non esserci problemi.Ne allevo tre, due femmine ed un maschio in un acquario di 80 cm x35cm, acqua alta 20 cm circa pieno di piante e con molti vasi rotti, in queste condizioni non hanno problemi.

Commenta

quindi vi rendete conto sono stata una settimana con i miei tritoni pensando che fossero cynops e trattandoli da tali... non ci credo!!!
                        comunque sono appena stata dal negozio di animali, ho portato indietro il tritone maschio e ne ho preso un altro, ma da quello che ho capito la situazione si ripeter visto che la natura propria di questi maschi l'essere molto aggressivi nei confronti delle femmine!
                        ah...sapete come si giustificato il negoziante?!?! dicendo che sono cynops giganti, poi mi ha fatto vedere una boccia dove teneva 6 o 7 cynops "veri" e mi ha detto che la razza piccola. no comment!
                        la mia vasca 30l x 23l x 15 cm di acqua.

Commenta

VAsca un po' piccola per dei tritoni di carattere come Paramesotriton sp.

Commenta

Lo so hai perfettamente ragione. ma io ho comprato questa piccola perch prevedevo di allevare due semplici cynops.
                            le cose sono due: o cambio vasca mettendo dei rifugi e nascondigli o mi faccio dare due cynops al posto dei paramesotriton.

Commenta

io opterei per la seconda ipotesi

Commenta

Sto operando...
                              X