annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Tritoni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio Tritoni

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori.
    Mi chiamo Gianni, ho 22 anni e ho sempre avuto passione per rettili e anfibi, ed ora che ho scoperto questo magnifico forum forse la mia passione può diventare realtà.

Avrei una mezza idea di prendere un paio di tritoni per iniziare la mia carriera di allevatore casalingo, quali mi consigliereste?
    Considerando che sono un neofita opterei per quelli più facili da allevare e più resistenti.
    Inoltre che dimensioni dovrebbe avere l'acquario per farli stare bene?
    Grazie in anticipo,
    Gianni

Allora , quelli che consigliano un po tutti sono i Pleurodeles e i Cynops Orientalis
    Pensa che ogni esemplare richiede circa 15 lt quindi per una coppia un 40 lt sarebbe l'ideale. Poi in base alla tua scelta possiamo dirti come organizzare l'acquario al meglio

Commenta

Grazie, li ho visti entrambi su internet, sarei orientato sui Cynops Orientalis.
      Quindi diciamo per una coppia un acquario di 40-50 lt, ma devo dotarla di lampadine per il riscaldamento? Ho letto che vivono al fresco solitamente...
      Per quanto riguarda le piante ho letto che sono consigliate le Ceratophyllum demersum ed Egeria densa o le Microsorium pteropus, Anubias, Cryptocoryne wendtii, voi che dite? (spero siano facili da reperire)
      Grazie,
      Gianni

Commenta

A quello che hai elencato aggiungi un termometro, un biocondizionatore per l'acqua, se vuoi un substrato (a grana non troppo fine) e la lista della spesa è completa.
        Il riscaldamento non serve, per quanto riguarda la luce puoi evitare, serve più che altro a far crescere le piante più velocemente (ma anche le alghe). Le piante elencate sono quelle che di solito vengono consigliate, io, per esempio ho anubias ed egeria.

Commenta