annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova esperienza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova esperienza

Salve a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum anche se ho iniziato ad apprezzare i vostri consigli leggendo topic qua e là.
    Avrei intenzione di cimentarmi nell'allevamento di anfibi, avrei pensato o tritoni o salamandre, sono un pò indeciso, anche sulle specie rispettive.Premetto che non ho esperienza in questo genere...Vorrei chiedere quindi qualche consiglio e qualche diritta in generale e anche per quanto rigurada l'acquario(magari dove posso trovare qualche foto),alimetazione etc. una volta scelta la specie piu adatta.
    Vorrei iniziare ad attrezzarmi con calma e fare le cose per bene.
    Grazie anticipatamente.

Pleurodeles waltl: Un vascone di plastica trasparente di quelli da 5 euri (chiuso bene)+egeria densa+luce per l'egeria (se no muore) e acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore liquido.
    cibo: qualsiasi cosa sia ciccia o insetto, variando il più possibile e abbondando coi lombrichi

Ciao!

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/portale/anfibi-22/

Guarda qua nell'elenco delle schede di allevamento del forum se c'è quello che ti interessa, di sicuro ci sarà scritto anche come tenerli e di conseguenza, una volta scelto l'animale giusto, ci sarà anche chi ti saprà aiutare al meglio nel tuo nuovo cammino!!

Commenta

Leggendo anche altri topic e la risposta di Bobby 87, mi sembra che questi siano i tritoni che piu si consigliano a chi ha meno esperienza..Quindi penso proprio di optare per questi ultimi .
        Ora dovrei occuparmi della loro sistemazione,non ho capito se l'acquario sopra deve essere aperto (ovviamente sempre in modo tale che le bestiole non possano fuoriuscire) oppure chiuso, inoltre sono specie che hanno bisogno anzichè di un acquario, di un acquaterrario, con parte sommersa e parte emersa?

Commenta

Ancora per quanto riguarda la sistemazione(vorrei iniziare ad acquistarla) oltre alla soluzione dei contenitori in plastica se volessi optare per un acquario che tipo mi consigliate?Vanno bene quelli classici per pesci o ce ne sono di tipologie più adattte a questo tipo di animali?Leggevo anche che non c'è bisogno di filtri..Grazie, ciao.

Commenta

I pleurodeli sono fondamentalmente acquatici, possono essere allevati in maniera ottimale anche in un acquario privo di zona emersa, a aptto che ci siano magari dei pezzi di sughero galleggianti giusto per fornire una piccola zona asciutta o un appiglio su cui aggrapparsi per riposare in superficie. Quindi la risposta alla tua seconda domanda è affermativa: possono vivere anche in un comune acquario per pesci, ovviamente di dimensioni adeguate allataglia raggiunta dagli esemplari adulti (oltre 20 cm).

Commenta

Ciao a tutti, mi sto documentando parecchio in questi giorni in maniera tale da trovarmi pronto tutto prima dell'acquisto delle bestiole..a proposito di quest'ultimo qualcuno conosce qualche negozio in zona Napoli?Ho saputo di recente che il negozio al quale facevo riferimento io qualche annetto fa ha chiuso (non so se definitivamente o ha cambiato sede..)Magari qualcuno di voi potrà suggerirmi qualche negozio ben rifornito, e con il quale si trova bene..Ripeto che comunque provvederei a comprare i tritoni a settembre per far passare questa ondato di caldo, nel frattempo volevo iniziare ad attrezarmi di tutto il necessario..Ringrazio anticipatamente per la disponibiltà.

Commenta

Sto operando...
              X