annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova esperienza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova esperienza

Salve a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum anche se ho iniziato ad apprezzare i vostri consigli leggendo topic qua e là.
    Avrei intenzione di cimentarmi nell'allevamento di anfibi, avrei pensato o tritoni o salamandre, sono un pò indeciso, anche sulle specie rispettive.Premetto che non ho esperienza in questo genere...Vorrei chiedere quindi qualche consiglio e qualche diritta in generale e anche per quanto rigurada l'acquario(magari dove posso trovare qualche foto),alimetazione etc. una volta scelta la specie piu adatta.
    Vorrei iniziare ad attrezzarmi con calma e fare le cose per bene.
    Grazie anticipatamente.

Pleurodeles waltl: Un vascone di plastica trasparente di quelli da 5 euri (chiuso bene)+egeria densa+luce per l'egeria (se no muore) e acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore liquido.
    cibo: qualsiasi cosa sia ciccia o insetto, variando il più possibile e abbondando coi lombrichi

Ciao!

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/portale/anfibi-22/

Guarda qua nell'elenco delle schede di allevamento del forum se c'è quello che ti interessa, di sicuro ci sarà scritto anche come tenerli e di conseguenza, una volta scelto l'animale giusto, ci sarà anche chi ti saprà aiutare al meglio nel tuo nuovo cammino!!

Commenta

Leggendo anche altri topic e la risposta di Bobby 87, mi sembra che questi siano i tritoni che piu si consigliano a chi ha meno esperienza..Quindi penso proprio di optare per questi ultimi .
        Ora dovrei occuparmi della loro sistemazione,non ho capito se l'acquario sopra deve essere aperto (ovviamente sempre in modo tale che le bestiole non possano fuoriuscire) oppure chiuso, inoltre sono specie che hanno bisogno anzichè di un acquario, di un acquaterrario, con parte sommersa e parte emersa?

Commenta