annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cynops inappetente

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cynops inappetente

buon giorno,

ieri ho visto in un negozio un cynops messo molto male, era l'unico soppravvissuto di 4( gli altri tre erano spasi un po per parte senza vita) messi in un fauna assieme a 1 hyla e delle bombina, e ho deciso di prenderlo, cosa che non faccio mai perchè credo che se gli animali non li si compra in cattivo stato il negoziante se ne prenderà cura almeno per non perdere profitto....
    tornando a noi questo tritone mi ha fatto moltissima pena e alla fine lo preso, è in fase terrestre ed è molto magro, viso che nel mio appartamento si toccano i 30° lo portato in cantina, lo stabulato in un fauna medio con 5 cm di fibra di cocco un vaschetta con dell'acqua poco profonda, pezzi di sughero e rametti(naturalmente sterilizzati) tuttavia oggi non ha accettato i lombrichi, e quindi volevo sapere se è normale che non mangi in fase terrestre, io ho avuto gia un cynops ma era perennemente in acqua e quindi non ho esperienze...ce qualcos'altro che potrei fare? oppure, ho sbagliato qualcosa? il tritone misura 6,5 cm.

ASpetta qualche giorno, durante i quali non dare del cibo, e lascialo tranquillo e indisturbato, poi riprova con un lombrico vivo di dimensioni opportune.

Commenta

mah,sicuramente sarà o disidratato o talmente mal tenuto che devi sperare si riprenda...ovviamente adesso cerca di tenerlo al più fresco possibile e lascialo tranquillo!

Commenta

ma la stabulazione è ok? e poi non ho ancora capito ma mangiano durante la fase terrestre?

Commenta

ma la stabulazione è ok? e poi non ho ancora capito ma mangiano durante la fase terrestre?posso provare oltre ai lombichi delle micro camole del miele o sono troppo grasse per il momento o devo aspettare che si riprenda?

Commenta

La stabulazione è ok, ma da cosa hai capito scusa che è in fase terrestre? Comunque, anche quando stanno a terra mangiano normalmente come quando sono nell'acqua. Secondo me sono state le alte temperature di questi giorni a mandarlo in crisi.

Commenta

perchè anche in cantina non entra in acqua ma gironzola pel la parte emersa, inoltre se lo metto in acqua anche bassa si dimena e cerca di uscire

Commenta

Questo succede anche quando non stanno fisicamente bene, a prescindere dall'acquaticità dell'esemplare.

Commenta

quindi anche pr uccidere eventuali parassiti? sapevo questa cosa ma pensavo che si limitava a poco tempo, questo invece non tocca acqua da quanto è al negozio(15 giorni a quanto dice il negoziante), se ne stava perennemente in un vaso di terra... in questo caso io non potrei fare niente giusto? da quanto ho capito la pelle degli anfibi è troppo delicata per i trattamenti antibatterici che si trovano in acquariofilia, o sono informato male?
                  grazie per l'aiuto.

Commenta

Puoi solo aspettare assecondando le sue esigenze e il suo comportamento, se si riprende poi andrà spontaneamente nell'acqua.

Commenta

Se moriva al megoziante ci pensava 2 volte prima di prenderle altri, se muore a te lui l'ha venduto e ne prenderà certamente altri, non mi stancherò mai di dire che e' più crudere comprare animali mal tenuti che lasciarli li
                      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Ho la tua stessissima situazione , si alimenta poco..purtroppo è il calore la causa principale solitamente . Cerca di mantenere costante la temperatura e non ronzargli troppo intorno..piano piano passerà

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
                          Se moriva al megoziante ci pensava 2 volte prima di prenderle altri, se muore a te lui l'ha venduto e ne prenderà certamente altri, non mi stancherò mai di dire che e' più crudere comprare animali mal tenuti che lasciarli li
                          pascetti come detto nel primo post, io sono d'accordo con te, infatti wuesto è il primo animale che compro per questa ragione, anche perchè considerando tutti gli animali che ho visto morire a quel negoziante ora dovrei avere la casa piena di terrari.

Commenta

stamattia dopo ache l'avevo lasciato da solo per ambientarsi, ho provato a dargli di tutto, lombrichi, micro tarme, microcamole e dei chironomus ma niente...

Commenta

Pashetti comunque sia ha ragione , è vero che la cosa continuerà una volta che hai comprato un anfibio ( come ogni altro animale ) morente..ma bisogna anche avere uno stomaco forte per lasciarlo morire in un ambiente che non è il suo , tra le mani di un negoziante che pensa semplicemente ai suoi interessi.

Commenta

Sto operando...
                              X