annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi arrivi in casa Merit!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovi arrivi in casa Merit!

In questi giorni ci sono stati svariati graditi arrivi nel piccolo zoo che diventata casa mia. Vediamo se riuscite a riconoscere questi brutti anatroccoli di 8 cm!
    Ciao ciao
    GP

Altra foto

Commenta

Sembrerebbero essere cynops... sembrerebbero...

Commenta

Assolutamente fuori strada....
        Invio un aiuto!

Commenta

Qualche altras foto pi luminosa, eddaiii!!

Gio

Commenta

Io lo so!!!!
            Ma la domanda ben difficile sia perch sono animali poco conosciuti (in italia siamo in tre ad averli) sia perch la foto non rende!!!
            Vi aiuto: asia minore, area balcanica, caucaso orientale....

Commenta

Onestamente difficile da stabilire, le foto non illuminano granch......
              Ne sparo una.....Mertensiella?
              mmmm....li tieni assieme ai marmorati?

Commenta

Pie!!! te sei la terza persona che ce li ha!

Commenta

Non riesco a trovare la specie mannaggia, dai, un'altra foto!!!??

Gio

Commenta

oppps...... ok che figuraccia , per fatele bene ste' foto!!!

Commenta

Rettifico: siamo in due ad averli Giampa! Tu ed io.. diamoci dentro!

Commenta

Triturus karelinii?

Commenta

Carlo mi s che ti stai sbagliando anche tu, non mi risulta che tu li abbia questi . Non s in quanti saremo ad averceli in Italia.
                          E' vero le foto sono poco chiare, adesso ne metto una nitida. No, non in karelinii...

Commenta

allora dobrogicus?(almeno dall'ultima foto la forma sembra proprio quella dei dobrogicus)

Commenta

Esatto!! Ne ho tre, spero che ci sia una coppia cos forse gi la prossima primavera mi fanno i bambini.
                              In ogni caso ho un dubbio: sono lunghi 8 cm, voracissimi e mediamente attivi; adesso li sto tenendo terrestri ma con la possibilit di entrare in acqua, ma non sono tutti i "crestati" che possono essere allevati completamente acquatici anche da neometamorfosati?? In ogni caso ho provato a metterli in acqua nella vaschetta dentro il terrario ma non ne vogliono sapere! Poi magari rimangono con mezzo corpo immerso e mezzo fuori ma di stare sott'acqua non se ne parla proprio.
                              ciao ciao
                              GP

Commenta

Sto operando...
                              X