annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura max Pleurodeles

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperatura max Pleurodeles

Visto che sta per arrivare l'estate volevo chiedere a quali temperature max sono arrivate le vostre vasche con i pleurodeles senza causare perdite? Visto che da me l'estate si fa sentire bene e visto che un mio amico mi ha detto che il suo acquario arrivato a sfiorare i 35-40 di temperatura, comincio a preoccuparmi.

se ce ne fosse bisogno come mi consigliate fare per abbassare la temp senza troppi costi?

Cantina ?

Commenta

Fai conto che i Pleurodeles a 30 campano un po' ma poi schiattano... Cmq io li metterei in salvo portandoli in qualche camera pi fresca, o come soluzione estrema mettere del ghiaccio nell'acquario (ma ci fai ben poco!)

Commenta

Estremamente sconsigliato il rimedio del ghiaccio/siberino che pu causare shock termico e collasso dell'animale, in genere ti posso suggerire di alimentare bene gli animali in questo periodo pre-estivo, in modo che in caso di estivazione - periodo durante il quale, probabilmente, manifesteranno dell'inappetenza - i tritoni possiedano riserve sufficienti per sopportare il mese di Agosto.
        Detto questo, ti posso riferire che un amico tiene pleuro all'esterno tutto l'anno senza problrmi, pur vivendo ad Alghero (dove non fa propriamente fresco d'estate)

Commenta

Sto operando...
        X