annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto triops

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto triops

Ciao a tutti
    ho comprato il set della clementoni per l'ALLEVAMENTO TRIOPS
    3 giorni fa ho messo met busta in acqua e dopo un solo giorno sono nati circa 7 esemplari di animaletti che all'inizio ero certissimo fossero triops ora invece sembrano tutt'altro
    sembra che nuotino rovesciati e dopo 2 giorni di vita non ancora cresciuto il carapace trasparente
    Allora quindi mi sono cominciato a documentare e penso sia una specie di fairy shrimps americano SONO VERAMENTE ARRABBIATO CON LA CLEMENTONI
    Per io non ho usato l'acqua distillata ho usata l'acqua del depuratore ad osmosi inversa forse anche per quello che non sono nati i triops ??
    COME POSSO ALLEVARE I FAIRY SHRIMPS ORAI CHE SONO QUASI SICURO DI AVERLI??

ciao mirko,prima di tutto c' ancora la possibilit che alcuni siano triops dato che dopo circa una settimana si forma il carapace e cominciano ad assumere il loro tipico colore scuro.detto questo di solito i fairy shimps si nutrono dei rimasugli dei triops quando mangiano quindi potresti dargli del cibo per pesci (quello ''in polvere'')

Commenta

strano io sapevo che il carapace s formava dopo tre giorni ed trasparente dopo crca 6 giorni si spessisce e e poi prendeva il colore scuro
      MA rigardo l'acqua ho usato quella del depuratore ad osmosi inversa non so se va bene per i triops??

Commenta

pRoVo a fare delle foto

Commenta

non saprei...io ho sempre usato quella distillata,magari prova a mettere un p di uova in una vaschetta con acqua distillata e vedi cosa succede...

ps:sar un p difficile fare delle foto

Commenta

non si capisce molto bene
            Ultima modifica di mirko-dima; 06-07-2010, 12:25.

Commenta

che ci trovate di bello in questi triops?? ma che sono??

Commenta

a prima vista sembrerebbe proprio un fairy ma non sono sicurissimo,prova ad aspettare qualche giorni e vedi cosa succede

Commenta

Si,anche per me e` un fairy ma si deve aspettare prima qualche giorno per dirlo con certezza.

Per Frog:
                  Per me sono veramente fantastici... sono piccoli crostacei.Le loro uova se essicate e poi rimesse in acqua,anche a distanza di anni e ad una certa temperatura si schiudono. Io credo sia una bellissima esperienza.
                  Ciao!

Commenta

SI SONO FAIRY
                    b ho trovato il modo di usarli questi gamberetti li ho dati in pasto ai miei girini di pachytriton ne sono rimasti due di fairy e sono passati 5 giorni

per frog95 i triops secondo me sono degli animalini fantastici pensa che esistono da milioni di anni il pi antico il cancriformis che abbiamo anche qui in italioa ma io ho il longicaudatus una spece di dimensioni minori americana
                    questi animalette sono veramente conplessi si riproducono per partegenesi e le uova cadono in uno stato di diapausa infatti esse hanno una specie di guscio che funge da spugna e grazie a questo riescono ad idratarsi
                    senza contare che questi animaletti crescono veramente in fretta e raggiungono anche i 5 cm
                    P.S. ma l'acqua del depuratore va bene per i triops?? SECONDO VOI POTREBBERO NASCERE alcuni naupli anche se sono passati 5 giorni dalla messa in acqua delle uova??

Commenta

Secondo me si,a me sono nati dopo 4-5 giorni e qualcuno forse qualcuno anche dopo (e il primo giorno hanno avuto una sbalzo di temperatura di 10 gradi)

Commenta

Per l'acqua io ho usato quella del depuratore che dovrebbe essere ad osmosi inversa secondo voi va bene???????????????

Commenta

ciao ho comprato lo steso kit... il mio problema che per i primi giorni non ho visto niente.. dopo ho messo la vaschetta di fuori (erano i primi di luglio) e il giorno dopo avevo il mio primo e unico triops. peccato non durato una settimana forse ho tolto troppo presto il "detritus" non penso che gli mancasse cibo, davo 4 granelli al giorno,1 ogni 4 ore pi o meno... aiuto cerco delle uova di triops ma di kit clementoni ne ho gi uno... qualcuno mi pu aiutare????? grazie

Commenta

ma che grandezza dovrebbero raggiungere?

Commenta

massimo i 3 cm...

Commenta

Sto operando...
                              X