annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

produrre cibo in casa

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• produrre cibo in casa

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha idea di come si possano allevare in casa lombrichi e grilli in modo tale da dare del cibo "vivo" alle mie tartarughe?

mmmm.... ti consiglierei di scrivere questa domanda nella sez artropodi...

Commenta

Ok chiesto grazie
      ma non è che può far del male alle tartarughe? Siccome le ho viste mangiare una mosca e non so quale specie di scarafaggio (boh, di quelli che si trovano fra le piante).... allora ho pensato che forse è una buona idea (si risparmierebbe anche sul cibo,dato che le mie sono simil-poiranha, mangiano tipo 20 gamberetti a testa + vitamine al giorno)

Commenta

allora, per il cibo prova con questa ricetta della novelle cousine francaise(magari non si scrive neanche così)

ingredienti:
        1 pacchetto di gelatina in polvere,
        75g di trota
        75g di carne di manzo
        40g di gamberi
        30g di polpa di cozze
        15 g di fegato di coniglio o pollo,
        mezzo uovo di gallina
        75ml di latte intero bovino
        mezzo vasetto di omogeneizzato di verdure
        mezzo cucchiaino di prodotto vitaminico in polvere
        una punta di coltello (circa 1g) di colorante alimentare rosso

allora mentre in una pentola si preparerà la gelatina aggiungendo 400ml di acua e cuocendolaper una ventina di minuti, in una padella bassa si metteranno assieme gli altri ingredienti, dopo aver tagliato finemente trota, gamberi, cozze, manzo e fagato, cuocendoli, a fuoco basso,e mescolandoli per una ventina di minuti.
        A questo punto si aggiungerà il composto alla gelatina liquida e dopo aver amalgamato il tutto si stenderà il prodotto ottenuto in una casseruola bassa, dove si raffredderà solidificandosi nell' arco di un paio d'ore.si taglierà quindi il budino ottenuto in fette o cubetti in base al numero di esemplari e alle specie allevate, e si congelerà il tutto rapidamente, così da consewrvare al meglio le qualità organolettiche dell' alimento.
        quando li devi dare alla tarta lascia i cubetti fuori dal freezer a temperatura ambiente perchè si scongelino.
        siccome sporca parecchio l'acqua è meglio disporre di una vaschetta solo per fare mangiare le tarte.(può essere piccola,tanto è solo un ''ristorante''.
        la dott. brigitte artner la ha provata su diversi esemplari,e la hanno gradita ed ha un alto valore nutritivo

Commenta

ehm a questo punto le porto con me al ristorante eheheh

Commenta

ehm... scusatemi l'off topic, ma in teoria ambedue dovreste aver indicato la rispettiva località di residenza nel vostro profilo... cosa che non compare... potete provvedere? Grazie
            Roberto
            Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

scusa adesso vedo!

Commenta

non so farlo... vado in "profilo" ma non trovo nessun campo "residenza"

Commenta

ti ho risposto nell'altro topic

Commenta

Sto operando...
                  X