annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allevare grilli e lombrichi

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allevare grilli e lombrichi

Salve ragazzi, qualcuno sarebbe cos gentile da spiegarmi come possibile allevare questi 2 animali in casa?
    Grazie in anticipo!

dovresti inserire questo post in insetti

Commenta

daii l'ho postato in tartarughe (dato che mi servirebbero come cibo per le mie) e mi hanno detto di postare qui ora mi dici di postare in insetti... non ci sto capendo + niente

Commenta

questo post effettivamente non saprei dove metterlo in quanto i grilli stanno in insetti e i lombrichi in 'sangue freddo e umido'. nel dubbio diciamo che per adesso ti lascio qui.
        e gi che ci sono ti rispondo:

per i grilli forse qualcosa trovi col motore di ricerca; comunque in linea di massima devi fornire una teca dotata di nascondigli (i cartoni delle uova sono ideali), di una fonte d'acqua nella quale gli animali non anneghino (lo standard usare un beverino per uccelli con un batuffolo di cotone nel piattino) e di una vaschetta contenente terriccio umido nella quale le femmine andranno deporre (puoi mettere un foglio di zanzariera sopra il terriccio in modo che i grilli non scavino magari rovinando le uova). poi li nutri con quel che vuoi, tieni la teca pulita e lasci che prolifichino.

per i lombrichi: personalmente li metto in un contenitore pieno del terriccio dove li ho trovati, mantengo umido e loro figliano a tutto spiano.

Commenta

grazie 1000

Commenta

Originariamente inviato da Nausea
            questo post effettivamente non saprei dove metterlo in quanto i grilli stanno in insetti e i lombrichi in 'sangue freddo e umido'. nel dubbio diciamo che per adesso ti lascio qui.
            Se ci fosse la sezione "cibo vivo"... (o anche solo "cibo"...)

ciao
            Robfrons

Commenta

Sto operando...
            X