annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragno sul terrazzo(Synema globosum)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ragno sul terrazzo(Synema globosum)

Salve, potando le rose ho trovato questo ragno sul terrazzo e mi chiedevo se potete identificarlo prima che inizzi a bruciare tutto il palazzo. Scusate le foto ma il piccolino non era molto collaborativo, e la macchia sulla schiena mi ricordava troppo un teschio per andare a stuzzicarlo. Cercando su internet mi pare sia un ragno napoleone, ma non avendone mai visti e non essendo un esperto mi chiedevo se potevo stare tranquillo.
    File allegati
    Ultima modifica di Ninop; 07-05-2018, 22:54.

Ciao, anche se bruci il palazzo i ragni sono ovunque e anche se non li vedi, ci sono e ci saranno, puoi starne certo ahah
    Dopo questa bella rassicurazione posso dirti che hai indovinato l'identificazione, si tratta di Synema globosum, volgarmente detto ragno Napoleone, visto il pattern nero che presenta sull'opistosoma che ricorda per l'appunto il cappello di Napoleone....Dai non assomiglia ad un teschio

Se vuoi vedere un qualcosa che assomiglia ad un teschio cerca Acherontia atropos

Comunque ragno innocuo, quindi vai tranquillo!

Ps: ovviamente per innocuo non intendo che non sia velenoso, in quanto quasi la totalit dei ragni lo , ma che non rappresenta un pericolo per la salute dell'uomo.
    Ultima modifica di palla.; 08-05-2018, 01:16.

Commenta

grazie mille, quindi lo lascio li a mangiare afidi e altri insetti , il problema era che ho gia' preso un morso da un ragno un paio di anni fa mentre potavo le more ( e con grande disappunto non ho acquisito ne superforza ne l'abilita' di salire sui muri ) e non volevo rischiare la fortuna un'altra volta.

Commenta

Sto operando...
      X