annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi aiutate ad identificare per favore?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi aiutate ad identificare per favore?

Buonasera a tutti!
    Sono nuova, non mi intendo di ragni, per sin da quando sono piccola ho sempre fatto il possibile per conviverci e non nuocergli. Mio pap mi ha sempre detto di non ucciderli mai! Ho avuto un bimbo piccolo e mi sono spostata in una casa in affitto. Mi aiutate ad identificare questo ragno per favore? Cos non ne avevo mai visti! E da quando ho partorito sono diventata pi suscettibile...mi passer

C' poi da dire che circa due mesi fa girava per casa un ragno simile ma molto pi grosso e scuro, grande circa 4/5 cm...abitudini simili a questo di oggi: girava da solo notte e giorno su muri e soffitti e non si spaventava n della luce (artificiale e naturale) n degli umani. Noi ci abbiamo convissuto finch una sera lo abbiamo visto nascondersi tra l'attaccatura del lampadario con il muro( c' come una placca con spazio all'interno) e da allora non lo abbiamo visto pi. Adesso, (passati circa due mesi), uscito questo pi piccolo. Nella ns ignoranza in materia, abbiamo deciso che si trattasse di madre e figlio...ci siamo sbagliati di parecchio?
    Un'altra info che ho trovato la ragnatela: sul soffitto ed filata come di grana grossa e morbida!

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto
    Ciao
    Za Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 1 
Dimensione: 419.3 KB 
ID: 2222327

Ciao dovrebbe trattarsi di Philodromus sp.

No i ragni non stanno con la madre dopo la schiusa del cocoon, probabile piuttosto tu abbia visto una coppietta

Commenta

Grazie mille!
      questa allegra coppietta immagino non sia tossica o pericolosa, mi sbaglio?
      Non ho trovato niente circa i philodromus...solo che una famiglia con molte specie e mi pare di capire che amino gli ambienti esterni, qui in casa neanche una sparuta piantina ! Riparer

Commenta

No non una specie pericolosa

Commenta

Grazie ancora!

Commenta

Sto operando...
          X