annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ragno è?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che ragno è?

Cercherò di descriverlo, è un ragno che mi è capitato di vedere solo 2 volte, come forma e proporzioni è molto simile a quello che dalle mie parti chiamiamo "bissantola", cioè un ragno molto comune che si trova di giorno sui muri delle case cioè questo: https://tinyurl.com/y77k5nyk (quello relativo all'immagine in genere ha un corpo max di 1 cm, con le zampe può raggiungere circa i 10 cm. di diametro.

Quello che ho visto io però a differenza di quello nell'immagine sopra ha le zampe un po' più corte, leggermente più piccolo, ed è rosso, completamente rosso.

Di che si tratta?
    Ultima modifica di Joxon; 12-06-2018, 16:53.

Ciao, quello in foto non è un ragno ma appartiene all'ordine degli Opiliones, fanno sempre parte degli aracnidi ma non sono ragni.
    Quelli a cui tu fai riferimento penso siano i Pholcidae, volgarmente detti "ragni ballerini" molto comuni nelle abitazioni, si posizionano solitamente negli angoli dei muri.

Quello che hai visto(dopo questo breve chiarimento) era un ragno o no? partiamo da qui intanto

Commenta

Allora, non era assolutamente un Pholcidae, che conosco molto bene dato che sono ovunque. Quello che ho visto era la seconda volta in vita mia (la prima volta circa 2 anni fa). La forma e le proporzioni erano assolutamente quelle di una "bissantola" (quella dell'immagine che avevo linkato, cioè Opiliones presumo), ma un po' più piccola e completamente rossa. Immaginati quello nella foto del diametro totale (zampe comprese) di circa 4 o 5 cm. e totalmente rosso, anche le zampe.

Commenta

Così non mi viene in mente niente, la prossima volta che lo vedi, scattagli una foto

Commenta

Sto operando...
        X