annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ragno è?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che ragno è?

    Cercherò di descriverlo, è un ragno che mi è capitato di vedere solo 2 volte, come forma e proporzioni è molto simile a quello che dalle mie parti chiamiamo "bissantola", cioè un ragno molto comune che si trova di giorno sui muri delle case cioè questo: https://tinyurl.com/y77k5nyk (quello relativo all'immagine in genere ha un corpo max di 1 cm, con le zampe può raggiungere circa i 10 cm. di diametro.

    Quello che ho visto io però a differenza di quello nell'immagine sopra ha le zampe un po' più corte, leggermente più piccolo, ed è rosso, completamente rosso.

    Di che si tratta?
    Ultima modifica di Joxon; 12-06-2018, 16:53.

  • #2
    Ciao, quello in foto non è un ragno ma appartiene all'ordine degli Opiliones, fanno sempre parte degli aracnidi ma non sono ragni.
    Quelli a cui tu fai riferimento penso siano i Pholcidae, volgarmente detti "ragni ballerini" molto comuni nelle abitazioni, si posizionano solitamente negli angoli dei muri.

    Quello che hai visto(dopo questo breve chiarimento) era un ragno o no? partiamo da qui intanto

    Commenta


    • #3
      Allora, non era assolutamente un Pholcidae, che conosco molto bene dato che sono ovunque. Quello che ho visto era la seconda volta in vita mia (la prima volta circa 2 anni fa). La forma e le proporzioni erano assolutamente quelle di una "bissantola" (quella dell'immagine che avevo linkato, cioè Opiliones presumo), ma un po' più piccola e completamente rossa. Immaginati quello nella foto del diametro totale (zampe comprese) di circa 4 o 5 cm. e totalmente rosso, anche le zampe.

      Commenta


      • #4
        Così non mi viene in mente niente, la prossima volta che lo vedi, scattagli una foto

        Commenta

        Sto operando...
        X