annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morti senza spiegazione Caribena Versicolor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morti senza spiegazione Caribena Versicolor

Salve gente. Volevo chiedere aiuto/qualche spiegazione riguardo gli sling di Caribena Versicolor. Circa 40 giorni fa sono entrato in possesso di 2 sling e, mentre uno dei 2 mi è sembrato fin da subito abbastanza malconcio, l'altro ha sempre mangiato senza problemi e fino a un paio di giorni fa era abbastanza attivo. Il primo non mangiò mai dal momento dell'arrivo e infatti è morto circa 10 giorni dopo. Questo invece da un giorno all'altro ha smesso di muoversi e oggi lo trovo così. Su internet avevo già letto che questa specie fosse abbastanza delicata e suscettibile all'umidità, per questo mi sono attrezzato per fare in modo che ci fosse una buona ventilazione nel contenitore, prendendo come esempio alcune immagini che avevo trovato, facendo un paio di buchi su ogni lato di esso (oltre ai svariati sulla copertura) e per quanto riguarda il cibo, avevo accesso solo a camole, tagliavo piccolissimi pezzi che gli mettevo davanti. Il substrato lo tenevo relativamente umido, senza mai eccedere e la temperatura era quella ambiente, che oscilla tra i 18 e i 25 gradi. Ho compiuto degli errori o sono stato sfortunato? Sarei grato di possibili consigli perchè ho intenzione di procurarmene altre in futuro, anche se magari già un po' più mature in modo da essere più resistenti.
    File allegati

Ciao, purtroppo è vero questa specie negli stadi giovanili è molto delicata, spesso le morti trovano spiegazioni in una scorretta stabulazione, ma capita che muoiano senza un'apparente motivo anche se si seguono tutte le linee guida...
    Mi sembra che sei informato sull'areazione e sull'umidità, per cui il mio consiglio è di tenere la prossima volta la temperatura controllata evitando gli sbalzi termici, di solito gli sling di qualsiasi specie ho sempre preferito mantenerli a temperature fisse, essendo più delicati, meglio non lasciarli a temperatura ambiente!
    Risentono molto anche dei ristagni d'umidità quindi bisogna cercare di ottenere nel terrario una buona areazione evitando però che il terreno si secchi subito
    Ti consiglio di provare a far girare il terrario a vuoto per qualche giorno e monitorare i parametri per vedere se è tutto a posto.
    Dopo che nebulizzavi il terrario si formava condensa?

Se riesci a fornire grilli in questa fase sarebbe meglio, sono più bilanciati dal punto di vista nutritivo
    Ultima modifica di palla.; 28-06-2018, 17:17.

Commenta

Sto operando...
    X