annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni Scorpioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni Scorpioni

Buongiorno sono un neofita e vorrei iniziare ad allevare un piccolo scorpione di piccole dimensioni in un faunabox, vorrei chiedervi se mi potreste elencare varie specie di scorpioni che rimangano piccoli e che siano facili da allevare con varie info, gracias

Ciao! Prima di tutto, ti invito a informarti bene riguardo alla legislazione in vigore. Puoi farti un'idea partendo da questo link: http://www.sanguefreddo.net/forum/ar...idi-da-leggere
    Per rispondere alla tua domanda, per esperienza personale ti suggerisco di partire dal genere Euscorpius (lo scorpione nostrano, in poche parole). Di piccole dimensioni, molto facile da allevare e praticamente innocuo (se non si è allergici al veleno).

Commenta

Sapresti indicarmi dove potrei prenderli? e se stanno bene in un piccolo faunabox

Ps: grazie per il link ora lo leggo

Commenta

Le specie più grandi non superano i 5cm. Altre sono tra i 2 e i 3 cm. Io li tenevo in fauna 10x5 cm. Torba o fibra di cocco come fondo da tenere leggermente umido, nascondigli in abbondanza. Temperatura ambiente e insetti da pasto delle dimensioni adeguate.
        Il forum sanziona discussioni mirate all'acquisizione e compra-vendita di aracnidi, quindi non posso darti info che esulano dall'allevamento. Sappi che ci sono diverse specie diffuse in tutta Italia. Una ricerca veloce su Google saprà indirizzarti adeguatamente

Commenta

Ciao, direi che Jago ti ha informato su tutto quello che c'è da sapere!
          Le specie nostrane sono le più semplici come allevamento, non richiedono particolari condizioni di stabulazione!
          Piccolo appunto che però tanto tutti non calcolano perchè si tratta solo di aracnidi, ma la fauna Italiana è protetta, non si potrebbe andare a prelevare animali in natura!
          Gli esotici oltre ad essere di dimensioni più grandi, almeno le specie più diffuse, provenendo da climi tropicali, richiedono qualche accorgimento in più per quanto riguarda temperatura e umidità, escludo le specie deserticole perchè solitamente non vengono consigliate ai neofiti.

Non so che idea tu ti sia fatto su questi animali, ma sono tra i più statici che abbia mai visto, la loro fama di spietati killer è fantascienza, la maggior parte del tempo lo passano nascosti, durante la muta poi è l'equivalente di avere un terrario vuoto.
          La caccia è la parte più deludente penso considera che se la preda è piccolina il telson spesso e volentieri non lo userà, se è troppo grossa probabilmente scappa.

Questo non vuol dire che siano animali noiosi, quello che cerco di dirti è che spesso in questa sezione i motivi per cui la gente vuole allevare queste specie, ragni o scorpioni che siano è perchè si aspettano una certa tipologia di comportamento che è diventata pensiero comune grazie ai media etc e spesso poi si trovano delusi.

Ciò che invece mi ha interessato particolarmente negli scorpioni è stata sia la riproduzione, essendo molto particolare, sia le cure materne post parto della femmina.

Questo è un ottimo sito italiano da cui partire:
          http://euscorpiuseco.altervista.org/prima_pag.html
          Ultima modifica di palla.; 03-08-2018, 00:42.

Commenta

Sto operando...
          X