annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

indetificazione ragno

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• indetificazione ragno

salve a tutti del forum vorrei tanto sapere che ragno quello che posto in foto ,.... l'ho ritrovato oggi 4 agosto 2018 tra le lenzuole morto ucciso o meglio schiacciato ,.... cambiando le lenzuole l'ho ritrovato... sono della provincia di napoli e abito comunque al secondo piano e normalmente non li avevo mai trovato nelle lenzuole... ho solo paura che fosse il cosidetto ragno violino e mi devo preoccupare della mia salute e del morso,,,, purtroppo le foto sono state scattate con un LG G3 per questo non so se vanno bene poi ora il cadavere del ragno si diviso in mille pezzi ....
    File allegati

anche se le foto fanno schifo dormi tranquillo (e poi perche' paura del morso, non hai mica punti doloranti)
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

non so signor moderatore avendo paura che fosse un ragno violino avevo paura che mi avesse morso .... questa era la mia unica paura e diciamo che ho comunque un dolore tipo muscolare sul gomito sinistro ma non vedo "il tipico morso" da ragno violino secondo voi di quella specie o di qualcuna meno velenosa ?
      Ultima modifica di giovanni1985; 05-08-2018, 09:27.

Commenta

posso dormire tranquillo perch morto ? o perch non una specie pericolosa...?

Commenta

Perche' non e' una specie pericolosa e perche' avresti sentito il morso, e' doloroso
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis

Commenta

grazie mille delle info moderatore marco e che avevo una paura di aver trovato il violino ....

Commenta

comunque girando per casa ho trovato ragnatele di piccole dimensioni una altezza testa di umano e l'altre 2 quasi per terra sempre bianche o grigie/nere (penso per la polvere)... poi ho trovato anche negli angoli sul soffitto quelle un po pi grandi sempre grigie/nere (sempre penso per la polvere) per questo chiedevo se per caso era quella specie di ragno chiamata violino o se fosse una meno velenosa... perch al mio gomito sinistro tutto rosso o quasi e mi fa male da quasi 2 settimane per questo chiedevo se fosse un morso da ragno violino o altro... ho anche postato in aracnofilia e mi hanno detto che pi una muta di ragno che un ragno vero e proprio anche loro hanno detto che sicuramente non il violino

Commenta

IL violino non fa ragnatele visibili.
                In Italia i morsi di ragno violino sono rarissimi, se non fosse per i bimbiminkia di facebook non se ne parlerebbe nemmeno

Commenta

ahahahha marco grazie mille per le info ... se riesco a trovare qualche altra ragnatela in giro la fotografo e la posto giusto per farvi vedere come
                  Ultima modifica di giovanni1985; 06-08-2018, 19:15.

Commenta

marco potrebbe essere una muta di qualche "ragno ballerino"? o della zoropsis ? scytodes?

Commenta

http://it.tinypic.com/r/ercz7t/9

Commenta

ragazzi ecco quello che dicevo nel post precedente ne ho trovate molte di ragnatele cos tipo lenzuoli ne ho trovate 2 piccoline e 3 grandi nella mia camera da letto e questa qui dietro un mobile i colori potevano variare dal grigio/nero (penso per la polvere) fino alla bianca o gi di li dalla foto
                        File allegati

Commenta

Ciao, scusate se rispondo solo ora ma ero in vacanza
                          Comunque no come ti hanno detto non si tratta di un Loxosceles sp.
                          No non mi sembra la muta di un ragno ballerino, per la qualit delle foto troppo bassa per arrivare ad un'identificazione

Commenta

grazie mille palla aspettavo il tuo consenso sul ritrovamento visto che so qui sul forum sei quello che conosce meglio il mondo dei aracnidi e giustamente trovandomi una muta nel mio letto avendo cambiato le lenzuole avevo soltanto paura che fosse quella proprio del violino poi comunque in giro di ragnatele vere e proprio non ne vedo solo quella postata in foto ora diventata pi grigia . potrebbe essere una/o Zoropsis?Scytodes ?

Commenta

No non penso si tratti di Zoropsis o Scytodes, e se guardi le dimensioni delle zampe della muta, sono lunghe e molto sottili, molto differenti da quelle due specie. Ed entrambi non sono tessitori nel senso stretto della parola.

Se proprio dovessi dirne uno, mi ricorda molto quella di un Pholcidae, ragno assolutamente innocuo tra i pi comuni nelle case!
                              Nel messaggio precedente mi sono sbagliato volevo dire che si mi ricorda la muta di un ragno ballerino, sorry
                              Ultima modifica di palla.; 14-08-2018, 09:12.

Commenta

Sto operando...
                              X