annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come mi procuro uno scorpione??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come mi procuro uno scorpione??

Ciao, sono francesco di Brescia. Mi sono appena avvicinato a questo interesse per l'allevamento, anche se ho sempre nutrito una certa passione per ragni e scorpioni. Mentre casa mia invasa ogni estate dai primi (un bel ragnotto ciccione mio compagno di vita da un paio di mesi), di scorpioni non se ne vedono proprio in giro..

Dove posso trovare degli scorpioni da allevare? Ci sono negozi che li vendono? O devo per forza rivolgermi ad un privato?

Sapete dirmi a chi mi posso rivolgere?

Abito a Brescia, posso raggiungere pi o meno tutta la lombardia. Posso comprare ma non ad alto prezzo.. preferirei dei piccoli.

Grazie mille

Al momento il commercio degli Aracnidi velenosi sotto revisione e temporaneamente bloccato. Per informazioni maggiori: www.aracnofilia.org.
    Ciao
    Emanuele

Commenta

bruttissimo momento per appassionarsi agli aracnidi comunque se ti pu interessare qualche esemplare di cattura io ne trovo spessimo in gran quantit in estate sulle pareti esterne di rocche e monasteri sulle colline emiliane. non so dove abiti tu ma se riesci a trovare un luogo roccioso e umido e riparato tipo quelli sopracitati di notte dovresti avere successo assicurato.
      buona fortuna.

Commenta

......sempre tenendo conto che sono animali protetti, in molte regioni , dalla convenzione di Berna.... 8)

Commenta

ragazzi son protetti anche i nostrani quindi per il momento state buoni e aspettate con pazienza

ciao

Commenta

Grazie a tutti, mi sa che aspetter.. ma sono solo gli aracnidi ad essere "protetti" o anche gli insetti? Una mantide dite che me la posso permettere o mi arrestano?

A proposito di mantidi, il mio problema resta lo stesso: non ho idea di dove trovarle..

Commenta

tutta la nostra fauna protetta

Commenta

Comunque trovatemi chi ti viene in casa ad arrestarti x un insetto...non gliene frega a nessuno!Meglio non rischiare pero';inizia da qualcosa di comune e che si riproduce facilmente(araneus ecc).Ciao,
                Alex

Commenta

Salve a tutti!

Alex, secondo me, trovare chi potrebbe, giustamente, avere "da ridire", sulla detenzione di esemplari facenti parte della cos detta "fauna minore", potrebbe essere pi semplice di quanto tu possa immaginare.
                  In considerazione di ci, mi permetto di essere in forte disaccordo con l'approccio, forse un p troppo "superficiale", della parte iniziale del tuo "post" e me ne "dissocio" nettamente.

Le leggi ci sono e nel bene o nel male vanno rispettate.

In pi, vorrei porre l'accento su un altro paio di cose.
                  La prima che gli "scorpioni", non sono "insetti", mentre la seconda che, allo stato attuale vietata sul tutto il territorio nazionale la detenzione anche di un "araneus".

Commenta

hai presente la storia 6 zampe 8 zampe? dai facile!
                    comunque se decidono di fare le leggi dovrebbero andare fino in fondo... quando esce questa maledettissima lista?!

Commenta

Vero, quando prevista l'uscita della lista nera degli aracnidi?

Commenta

gi mi piacerebbe saperlo veramente dato che qui la mia penso legittima passione per le tarantole (e penso anche di molti altri) sta venendo semi/criminalizzata.

Commenta

Bella pensata, questa di vietare gli aracnidi pericolosi per la salute e l'incolumit dell'uomo! Purtoppo questi politici geniali (e un tantino incompetenti) hanno dimenticato di stilare una lista di nomi...ora ho 2 pandinus imperator adulti e 16 baby scorpioncini, nati due mesi fa...tra un anno i piccoli saranno sessualmente maturi, se per quell'epoca non viene fuori un decreto legge come si deve mando la lista spese al Ministero Agricoltura e Foreste...non posso tenerli tutti!

Commenta

ma per i rettili/serpenti non stato bloccato niente? SOLO per gli aracnidi?

Commenta

la legge riguardava esclusivamente gli aracnidi. la situazione rettili rimane al momento invariata.

Commenta

Sto operando...
                              X