annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

finalmente ho le foto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• finalmente ho le foto

ok 2
    File allegati

questo è un dettaglio
    File allegati

Commenta

spero che la definizione sia sufficente, quest è tutto.
      sappiatemi dire, grazie.
      File allegati

Commenta

Salve a tutti!

Una femmina, direi.
        Non si vede molto bene, ma forse potrebbe mangiare di più.

Commenta

aumentado umidità e ventilazione, la sto vedendo più vispa del solito, ha aumentato anche la produzione di tela che prima era scarsissima. però non mangia proprio, un paio di giorni fa ha catturato un grillo, lo ha un po' impastato di tela e lo ha diciamo "sbocconcellato" ma niente di più, il grosso della carcassa è stato abbandonato. inoltre questo "assaggio" è arrivato dopo una lunghissima pausa alimentare che francamente non mi spiego, non è mai stata voracissima, ma comunque ha sempre mangiato con regolarità.

Commenta

Salve a tutti!

Secondo me, il fatto che sia più "attiva" e che ricominci ad avvicinarsi al cibo, dovrebbe farti ben sperare!
            Andrà benone.

Commenta

prova con le cavallette alla mia i grilli non gli piaciono molto ammeno che non mangia da mesi
              le cavallette invecie 5 min. e già se la sta mangiando

Commenta

allora io ho provato di tutto nell ordine: grilli neri, grilli marroni, topino pinkie, caimani, camole della farina, camole del miele, locuste. non mangia niente e francamente per me è una femmina, la spermateca è piccola ma la riesco a vedere abbastanza bene. purtroppo le foto non sono state un gran che... a sto punto non so che fare, non penso sia una questine di preda dato che era tutta roba che prima mangiava regolarmente l' unica cosa che mi viene in mente ora come ora ad istinto è di cabiarle terrario. ne allestisco un altro tutto pulito con un bel potus grande dove zampettare, a vedere se in un ambiente nuovo e confortevole le torna appetito.

Commenta

mah... se pensi che il terrario attuale le stia stretto mettila pure in qualcosa di più comdo che sicuramente no guasta; comunque io ricorderei la sacra regola che finchè l'opistosoma è ben gonfio anche se non mangia non c'è nulla di cui preoccuparsi.
                  quest'anno in particolare, grazie agli sbalzi climatici che si alternano da quest'estate, anche io mi ritrovo con diversi ragni che fanno digiuni strani.

Commenta

ma guarda il punto è che l' epistosoma non è ancora atrofico ma comincia ad essere davvero piccino...il suo terrario non è affatto piccolo sicuramente non sta stretta ma magari (data la costante ed altissima umidità) è insfatidita dalla presenza dei soliti acarini bianchi (innoqui) o dalla presenza di una qualche muffa invisibile ai miei occhi... insomma una ventata di aria fresca.
                    non lo so c'è qualche altro cibo succulentissimo che se fossi un avicularia potrei apprezzare di cui ignoro l' esistenza?

Commenta

E' importante per le Avicularia che sia umido ma moooooolto ben ventilato. Se c'è troppa aria umida stantia Avicularia smette di mangiare e può anche lasciarsi morire.
                      Ciao
                      Ema

Commenta

Salve a tutti!

Assolutamente d'accordo con Ema.
                        Sono certo che se ne è già parlato.

Commenta

Sto operando...
                        X