annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragno esotico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ragno esotico

Ciao ragazzi ad aprile ho fatto un viaggio in thailandia e nelle varie visite sono stato anche su un isola Kho samui, durante una gita nell'entroterra, abbiamo incontrato nascosto fra i rami un bel ragnone, al che la guida se lo è preso in mano e dicendo che non era assolutamente pericoloso ha insistito per mettermelo sul braccio (cosa della quale non ero molto d'accordo ^^ ), ho delle foto della bestiona, volevo sapere se mi sapete dire che specie è, e di che entita di pericolosità è il suo veleno..

Grazie ^^

http://img687.imageshack.us/img687/9163/cimg6277b.jpg

Nephila sp. Gran bel ragno, non dovrebbe essere pericoloso.

Commenta

su sky...più precisamente nel programma "insetti dall'inferno", vidi il protagonista che aveva a che fare con questo ragno e anch'egli diceva che non era pericoloso...comunque molto bello...

Commenta

grasie ^^

Commenta

le Nephila sp Necessitano di umidità abbastanza alta e temperatura di 25-28°C, per allevarle serve uno spazio medio-grande,utilizza un "cerchio" dove si costruisce la sua tela orbicolare e vi rimane sempre appesa.
          il veleno non è particolarmente attivo ed in ogni caso questo tipo di ragno tende a non mordere,come d'altronde tutti i ragni che fanno tele orbicolari.è un ragno molto affascinante

Commenta

[QUOTE=ale-the-best;676327]le Nephila sp Necessitano di umidità abbastanza alta e temperatura di 25-28°C, per allevarle serve uno spazio medio-grande,utilizza un "cerchio" dove si costruisce la sua tela orbicolare e vi rimane sempre appesa.

non penso volesse allevarla

Commenta

no,l'avevo capito che non voleva allevarla,ho solo pensato di mettere un pò di informazioni,per fare un quadro generale della specie...

Commenta

^^ nono l'ho trovato su un albero di mango in thailandia, anche voledo portarselo a casa era piuttosto difficoltoso..

Grazie comunque !

Commenta

Gesù...
                  Tu sei riuscito a tenerti sul braccio QUELLO?

Scusatemi, non voglio essere scortese, è che girellando in questa sezione mi rendo conto che certe cose per me sono proprio off limits...
                  posso arrivare a non ammazzarli e liberarli fuori casa, ma da qui a farmeli camminare addosso ce ne passa!

I ragni sono così alieni

Commenta

fantastico

Commenta

Sto operando...
                    X