annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutatemi, perch st uscendo di matto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiutatemi, perch st uscendo di matto

Buongiorno cari, seguo il sito da un bel p di tempo e questa mattina mi sono deciso a iscrivermi.
    Cooomunque, la domanda semplice: a chi appartiene questo bel musetto? Cio, io vivo in Umbria, e qui questi ragni sono assolutamente cosmopoliti (ne ho alcuni che vivono nel mio bagno, a dirla tutta) e comuni, si fanno la tana nei buchi e bene o male mi sembra si comportino come le S. florentine (nonostante siano sensibilmente pi piccoli), appena sentono una vibrazione fuori dalla tana escono decisi e arrabbiati, mentre difficile (o almeno lo stato per me) vederne uno vagabondare in giro.

Se dovesse essere utile ho un intero servizio fotografico, ma ho pensato che forse
    semplicemente una specie che non conosco io e che quindi forse tre foto possono
    bastare. In ogni caso, basta chiedere!

Grazie in anticipo. ^^

dovrebbe essere una Segestria senoculata rimane pi piccolo delle florentina

Commenta

Nono, il fatto che a parte le abitudini, sono ragni completamente diversi. E' un ragno grigio, monocromatico e senza disegni, poi i palpi sono lunghi un bel p e visto che li tiene quasi sempre alzati non sono mai riuscito a fotografare i cheliceri.

Boh, non riesco neanche a capire a che famiglia appartiene.

(ribadisco, il fatto che da queste parti sono praticamente onnipresenti)

Commenta

L'altra presente in Italia la Segestria bavarica, magari un esemplare con pattern dorsale atipico...

Commenta

Originariamente inviato da Elragno Visualizza il messaggio
          L'altra presente in Italia la Segestria bavarica, magari un esemplare con pattern dorsale atipico...
          Occhei, sicuramente mi sono spiegato male io.
          Da quando vivo qui ho visto -decine- di esemplari, quelli sono. Il problema che, complice forse la mia ancora non grande esperienza in campo (sono un aracnofilo da un paio d'anni), questo non assomiglia a nessun altro ragno che io abbia mai visto, e questo mi impedisce di determinarne anche solo la famiglia.

Sono abbastanza sicuro che NON sia un segestridae nonostante "si comporta" a grandi linee come tale, solo che non s davvero che cosa sia.

Commenta

Secondo me si tratta di un Filistatidae..... suppongo Filistata insidiatrix

Commenta

Originariamente inviato da .:ale79:. Visualizza il messaggio
              Secondo me si tratta di un Filistatidae..... suppongo Filistata insidiatrix
              Ma io ti amo. No, davvero, sono superinnamorato di te.
              E' proprio lui, grazie grazie mille.

Commenta

:cool: Felice di averti risolto l'enigma
                Per non amarmi, forse meglio

Commenta

per la cronaca quello della seconda e terza foto un maschio

Commenta

Sto operando...
                  X