annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che nome ha questo ragno?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che nome ha questo ragno?

salve a tutti vi ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso per la mia ignoranza...
    ma sono a cena con dei miei ex vicini di casa e stiamo discutendo su un ritrovamento che ho fatto a casa mia un paio di anni fa( è ancora centro delle nostre discussioni perchè insinuano che vivere con me porta ad avere mutazioni genetiche..ha ha ha)...vorrei un illuminazione ...
    abitavo in una casa in campagna ad Arceto Reggio Emilia(italia),andando nel sottosoffitta mi sono imbattuto nel ragno più grosso che abbia mai visto e sono riuscito a catturarlo ..
    era nero con un corpo peloso(ma non tipo tarantola..peluria piu corta...),a me sembrava uno dei soliti ragni con le zampe lunghe(strano solo per la dimensione...), lo avevo intrappolato in quelle confezioni da 50 cd chiamate in gergo campane..vi giuro che per starci dentro doveva stare in posizione ranicchiata..la cosa impressionante e che le 2 zampe anteriori (più lunghe delle altre)distese erano lunghe come la lunghezza di un joystic della playstation....la particolarità delle 2 zampe era nella seconda articolazione(quella più alta) aveva come 2 parastinchi neri ..
    so che non vi ho dato molti particolari,ma spero che magari qualcuno mi dica un nome ,così da poter cercare le immagini per verificare se era veramente una cosa così anormale....grazie a tutti e cordiali saluti.

Ciao alessandro, appunto le informazioni sono vaghe ed è sempre e praticamente difficile dare un parere senza poter vedere una foto. Quello di cui parli e per il posto dove lo hai trovato potrebbe "peresempio" esser euna maschio di Tegenaria Ssp. che solitamente raggiunge grandi dimensioni, dippiù non mi sento di dirti.

Commenta

grazie white..ma non è questo...il corpo in proporzione era piu piccolo...a me sembrava sai uno dei classici ragni di casa (solo molto piu grande),ma la particolarità è che ,credo possa essere utile per l identificazione era nelle due zampe anteriori,sottili come le altre ma piu lunghe,che parlando da ignorante ti posso descrivere in questo modo: diciamo che se parlassimo di un essere umano sarebbe così la tibia si congiunge al femore tramite la rotula immagina che la tibia pero dopo l articolazione continua a proseguire verso l alto per la lunghezza di un piede...ho provato a fare uno schizzo con paint ma non riesco ad allegarlo...

Commenta

da come dici sembrerebbero gli speroni tibiali (presenti nei maschi maturi dopo l'ultima muta)

Commenta

ah ,allora grande!! e grazie di tutto..questo ragno per noi era diventato una leggenda..nei 15 giorni che era sopravvissuto dentro alla campana l'ho avevo portato anche in ditta.. per noi era una rarità..ora sfaterò la leggenda dei mostri di casa mia!!!

Commenta

Guarda non so,così senza una foto non mi viene nulla in testa su cosa possa essere.

Commenta

Sto operando...
            X