annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragno sconosciuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ragno sconosciuto

Mentre ero in montagna, in Carnia, mi capitato di vedere un ragno nel bagno della casa. L'ho catturato per osservarlo meglio, non sapevo che specie fosse quindi ho deciso di documentarmi.
    Avviso che non era uno di quei ragni "trampolieri" (quelli con il corpo piccolo, le zampe lunghe e sottili), ma un altro tipo.
    Purtroppo non so dirvi la misura, mi sono dimenticato di misurarlo, ma ho notato alcuni dettagli:
    1: le zampe 4 zampe anteriori erano molto lunghe e coperte da qualche pelo. Le zampe posteriori erano pi corte
    2: Il colore era marrone, eccetto che per l'epistosoma, che era a forma di ovale allungato e di colore arancione, anche se pi tendente al marroncino
    3: Aveva due "spatole" ai lati della testa

Mi scuso, la descrizione un p vaga e imprecisa

Prova a cercare in google immagini di Olios argelasius e dici se gli assomiglia... Sono da cellulare adesso e mi e' troppo macchinoso trovati le foto .. Facci sapere

Commenta

No, troppo grande, a occhio e croce quello che ho catturato sar stato 4-5 cm zampe comprese.Poi le zampe anteriori erano pi sottili dell'Olios. L'addome era piccolo e a forma di ovale stiracchiato, mi pare che solo le zampe anteriori fossero coperte da qualche pelo

Commenta

Cercando su Internet ho trovato una foto, ma quello che ho visto era pi piccolo
        http://www.luciopecile.it/foto/004.jpg

Commenta

E' sempr eun problema capire di che ragno si tratta senza una foto,fatta sul campo.

Commenta

Sto operando...
          X