annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camole

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camole

alla mia ranocchia d da mangiare camole del miele e camole della farina,oltre che grilli.ma mi chiedevo:fanno male solo le camole del miele o anche quelle delle farina?o tutte e due?

non he facciano male; il punto che le camole del miele sono davvero molto grasse e caloriche e poco nutrienti, di conseguenza vanno bene una tantum, per invogliare a mangiare animali inappetenti, oppure nelle fasi di recupero di un animale anoressico.
    le tarme della farina sono un cibo pi equilibrato anche se i grilli rimangono meglio: infatti controllando l'alimentazione delle tarme puoi ottenere valori nutrizionali corretti.

in definitiva: i grilli sono ok come cibo base; le tarme sono un po' peggio dei grilli, ma se alimentate correttamente possono dare buoni risultati comunque; le camole del miele vanno somministrate una volta ogni tanto o per riabilitare animali messi male.

Commenta

Vorrei spezzare una lancia a favore delle camole del miele: i loro valori nutrizionali sono il massimo! Ben il 70% di proteine con ceneri minori del 5%!!! Purtroppo queste caratteristiche ottimali sono accompagnate da circa un 16% di grassi (fase dell'ultima muta larvale) che le rendono poco adatte quale base per una dieta continuativa.
      Ergo sono semplicemente troppo nutrienti.... ma una camola al giorno lever il medico di torno????
      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Ciao..... Nausea vorrei sapere in cosa consiste l'alimentazione corretta per le camole.
        Di solito uso una miscela di cereali secchi (avena orzo grano crusca farina gialla\bianca+Ca carbonato) che trito, ogni tanto aggiungo piccoli pezzettini di frutta o verdura...... va bene? o mi consigli qualche altro alimento particolare per raggiungere valori nutrizionali corretti.

Commenta

rob stai ruscendo a convincermi a fare il pastone di allevamento per le camole del miele

fondamentalmente faccio anche io come te. in pi aggiungo, ogni tanto, gli avanzi di praticamente tutti gli animali, quindi frutta verdura, carne pesce...

Commenta

io alle camole del miele ho preparato un pappone costituito da biscotti secchi + miele....e basta.devo aggiungere altro?

Commenta

volevo sapere....dato che alcune mie larve di camole della farina si stanno impupando...quando diventano coleotteri posso darli lo stesso in pasto alla mia litoria caerulea?
              Cosa mangiano da adulti?

Commenta

Le crisalidi solitamente hanno un elevato potere nutritivo e sono pi ricche in vitamine delle larve e degli adulti
                Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sto operando...
                X