annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mantichora sp/grilli

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mantichora sp/grilli

premetto che sono inesperto in tema di insetti...ma volevo documentarmi per bene sulle mantichora sp. (non so com' ma mi interessano parecchio questi coleotteri molto vivaci )anche perch se sapessi un bel p di info utili,come allevarle e dove reperirle,vorrei provare a riprodurle!
    poi che grilli sapeste consigliarmi?io ho dei grilli marroni,normali,ma si sbranano tra di loro ...e sono circa una ventina forse anche meno in un contenitore apposito di plastica mooolto grande....cercavo grilli + socievoli e meno territoriali e cannibali....

Manticora: campano diversi anni, sono ferocissimi e aggressivi, sbranano qualunque insetto possibile, copulano come cimici...ma non depongono. Non conosco nessuno che sia riuscito a ottenere uova o larve di questo cicindelide.... Le recuperi con un p di fortuna da grossisti ben forniti, ma hanno prezzi un p elevati. Guarda nel mercatino, mi pareva ce ne fosse una in vendita. Ciao!

Commenta

Trovi una scheda su amiciinsoliti.
      Sono animali interessanti, voraci e non necessitano di uno spazio ampio, se vuoi abbondare prendi un terrario con base 30x30 per un esemplare; oppure un faunabox opportunamente modificato.(il coperchio; per una minor areazione, necessitando di un discreto tasso di umidit.)

ciao

Commenta

IN media quanto vivono?non dovrebbero fare mute vero?io sapevo che passate da crisalidi a coleotteri non facevano piu mute, vero?
        Ciao
        Cesce

Commenta

s, vero. dovrebbero almeno una anno e mezzo o due, alcuni esemplari anche di pi, fino a 3 anni.

Commenta