annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mantichora sp/grilli

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mantichora sp/grilli

premetto che sono inesperto in tema di insetti...ma volevo documentarmi per bene sulle mantichora sp. (non so com' ma mi interessano parecchio questi coleotteri molto vivaci )anche perch se sapessi un bel p di info utili,come allevarle e dove reperirle,vorrei provare a riprodurle!
    poi che grilli sapeste consigliarmi?io ho dei grilli marroni,normali,ma si sbranano tra di loro ...e sono circa una ventina forse anche meno in un contenitore apposito di plastica mooolto grande....cercavo grilli + socievoli e meno territoriali e cannibali....

Manticora: campano diversi anni, sono ferocissimi e aggressivi, sbranano qualunque insetto possibile, copulano come cimici...ma non depongono. Non conosco nessuno che sia riuscito a ottenere uova o larve di questo cicindelide.... Le recuperi con un p di fortuna da grossisti ben forniti, ma hanno prezzi un p elevati. Guarda nel mercatino, mi pareva ce ne fosse una in vendita. Ciao!

Commenta

Trovi una scheda su amiciinsoliti.
      Sono animali interessanti, voraci e non necessitano di uno spazio ampio, se vuoi abbondare prendi un terrario con base 30x30 per un esemplare; oppure un faunabox opportunamente modificato.(il coperchio; per una minor areazione, necessitando di un discreto tasso di umidit.)

ciao

Commenta

IN media quanto vivono?non dovrebbero fare mute vero?io sapevo che passate da crisalidi a coleotteri non facevano piu mute, vero?
        Ciao
        Cesce

Commenta

s, vero. dovrebbero almeno una anno e mezzo o due, alcuni esemplari anche di pi, fino a 3 anni.

Commenta

cavolo non depongono.. ..x un maschio e una femmina insieme non sarebbe male averceli...almeno per vederli interagire,copulare(non sono un maniaco sessuale!)ehheeh e magari ricreare un bel terrario ampio e che ricrei il loro ambiente,non sarebbe malaccio!dovrei trovare due esemplari!

Commenta

non so precisamente dove sia cassano d'adda...ma se cerchi manticora.....il solito importatore del varesotto ne ha un sacco adesso....e ha anche un'altra specie simile ma con strisce bianche.....................p.s. le ho viste venerd e mangiavano...UN TOPO!!!
              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

...le altre saranno state Anthia sexguttata... idem come per le mantichora....

Commenta

marco,quale importatore del varesotto??ha un negozio??o meglio un sito??

Commenta

ragazzi una domandina:a una mantichora se manca un pezzetto di antenna e due pezzettini di tarso(non molto rilevante)ricrescono?

Commenta

no
                      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

lo vendono nella mia zona (milano como) e costicchia.. sui 15

Commenta

Sto operando...
                        X