annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scarabeo rinoceronte

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scarabeo rinoceronte

ciao,
    nessuno ha mai allevato questo insetto?

S, io li ho tenuti per qualche generazione, poi purtroppo ho dovuto lasciarli perch dell'ultima covata mi eran rimaste solo larve femmine. Gli adulti non si nutrono, le larve sviluppano in circa 10-12 mesi nel materiale organico in decomposizione (legno, foglie, ecc...) e sono semplici da tenere. Per info maggiori sul loro allevamento vai pure sul mio sito, non sono ancora presenti le schede di O. nasicornis ed O. boas ma la parte generale degli scarabeidi si adatta a loro perfettamente. Tra l'altro, il mio sito si chiama cos proprio in loro onore (oryctes il nome del genere)!

Commenta

ciao,
      non riesco a vedere le immagini del tuo bellissimo sito perch mi dice che devo installare un programma e non ci riesco come posso fare? ci sono molti articoli interessanti che non riesco a godere al meglio per questo fatto
      cmq mi potresti scrivere sul forum come allevare questo scarabeo?
      grazie

Commenta

??????? che programma ti dice che devi installare?? le pagine sono fatte con word, le foto sono tutte comuni jpg....????? Comunque quello che era essenziale l'ho gi detto, le larve vanno allevate in una miscela di terriccio da giardino senza concimanti, foglie secche e legno marcio in proprzioni di 1:1:2. Ogni tanto aggiungere frutta marcia, ma poca! Lo stadio larvale dovrebbe durare una decina di mesi, quello pupale altri due o tre. Gli adulti non si nutrono, vivono un mese e mezzo circa.

Commenta

questo programma Vector Grafic Rendering. In che terrario devo mettere gli adulti?e le larve?

Commenta

Sto operando...
          X