annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nauphoeta Cinerea

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nauphoeta Cinerea

la cosa pi importante il contenitore d'allevamento, che dev'essere a prova di fuga. Possono arrampicarsi, possono infilarsi nelle fessure, possono sparire dal terrario e ricomparire dentro i muri portanti o nel piatto dell'insalata...quindi OCIO! Temperatura: 25-26; un bel fondo di crusca, cartoni in cui nascondersi, sottovaso col cibo (cibo per pesci, pellettato per conigli, fiocchi di cereali, ecc...come i grilli!) e qualche fettina di frutta ogni settimana. Buona invasione!

Anche io ne avevo prese una decina qualche mese fa con l'intenzione di darle ai gechi......
    Le ho date un paio di volte ma poi trovandole in giro per casa e per paura di essere invaso da queste fughe da terrario le allevo solamente e non so pi che farmene..........
    Io utilizzo un fondo di trucioli perch con la crusca ho avuto qualche problema con la muffa e cambiare tutto il substrato stando attenti alle fughe non facile, come acqua uso un beverino come per i grilli con batuffolo di cotone e mangime.....qualsiasi cosa gli capiti a tiro(Vedendo con che voracit mangiano penso che se avessero veramente fame e fossere in qualche migliaia non avrebbero problemi a divorare una persona.........

Commenta

Ah che belle le Nauphoneta, una delle specie che preferisco, non trovate che abbiano un gradevole aroma di nocciola ?
      Beh, come avete detto va tutto bene, io uso come substrato del terriccio di bosco secco. Va bene qualsiasi substrato a patto che venga mantenuto secco onde evitare proliferazione di acari; le blatte di questa specie non risentano dell'eccessiva secchezza ambientale. Sinceramente non ho notato che riescono ad arrampicarsi sui vetri per.

Giu

Commenta

Cavoli se si arrampicano! Possiedono l'arolio e si arrampicano benissimo.
        Io invece ho le Blaptica dubia che mi stanno dando un sacco di soddisfazioni.
        Ciao
        Ema

Commenta

Le voglio anche io....Dove ne posso trovare?Non fa ancora abbastanza caldo?

Commenta

Sto operando...
          X