annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info disinfestazione zanzare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info disinfestazione zanzare

Salve, nella mia zona siamo pieni, tanto che non si può più uscire di casa senza essere mangiati vivi, vorrei mettere in atto un trattamento anti zanzare, ma sto cercando qualcosa che sia il più possibile selettivo visto che nal mio giardino c'è ancora tutto sommato una buona biodiversità e non vorrei perderla. Se qualcuno conosce prodotti adatti da consigliarmi glie ne sarei grato.
    Tra l'altro mi chiedevo se avesse senso trattare solo il mio giardino o se questi trattamenti vadano fatti per zone intere e sia quindi inutile per una sola abitazione.
    Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Ciao, posso dirti che i trattamenti a base di pesticidi e simili per il giardino contano poco, i primi giorni vedi una riduzione, ma nei successivi tutto torna come prima per cui devono essere molto costanti e l'impatto ambientale non penso sia dei migliori, tolto che il problema non lo risolvi.

La cosa migliore non è combattere solo l'insetto adulto, ma colpire le larve sia meccanicamente, evitando di tenere sottovasi pieni d'acqua in giardino o contenitori dove l'acqua ristagni, sia chimicamente con prodotti che vengono diluiti e spruzzati nei tombini , ma di questo se ne dovrebbe occupare anche il comune, da me passano...1 volta quindi è come se non contasse.
    Se poi abiti vicino a piccoli laghetti artificiali, parchi etc, lascia pure ogni speranza!
    Se non abiti in centro puoi provare a mettere una bat box per una lotta eco sostenibile, anche se ovviamente non risolverai il problema, visto che le zanzare sono solo una piccola parte della dieta dei pipistrelli.

Commenta

Sto operando...
    X