annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uova mantide religiosa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uova mantide religiosa

Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo per avere qualche informazione su questo splendido animale.

Da circa due mesi una mantide religiosa si è stabilità nel vaso di edera sulle mie scale. Vive e caccia li.
    Circa 10 giorni fa ha realizzato l'ooteca in un angolo del mancorrente della scala.
    Pensavo sarebbe morta di lì a poco, invece è tornata nei dintorni della pianta a farsi gli affari suoi.
    Posto che la schiusa avvenga correttamente in primavera, mi spiacerebbe che morissero i piccoli.
    Io abito fori città, ma non in mezzo ai prati, dunque alla schiusa si ritroverebbero nel bel mezzo del cemento.
    ​​​​​​Pensavo di trasportarle e lasciarle nel verde.... Ecco, come fare?
    Oltre che devo sperare di esserci al momento della schiusa.

Grazie

Se vuoi veramente osservare la schiusa allora ti conviene avere l'ooteca sotto osservazione sempre da aprile in poi.
    Basta rimuovere delicatamente l'ooteca dal dove è stata deposta. Un piccolo taglierino e delicatamente la stacchi dal supporto.
    Ovviamente procedi solo se riesci a farlo senza danneggiarla,

Mettere le mantidi in un luogo completamente diverso da dove è stata deposta l'ooteca però è sempre un pericolo. Non è detto che il "verde" sia meglio di dove siano ora, non tutti i prati sono idonei alle mantidi. Magari un prato vicino casa tua sarebbe meglio, forse la mantide viene da lì.

Io a schiusa avvenuta ho sempre riportato le centinaia di mantidi che ne vengono fuori nel luogo originale, ma capisco il tuo dilemma.

Commenta

Sto operando...
    X