annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto: larva di xylotrupes gideon morta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto: larva di xylotrupes gideon morta

ciao a tutti, purtroppo questa sera ho trovato la mia larva di xylotrupes gideon morta. Mi era arrivata il 15 di novembre in una scatoletta completamente piena di vermi e insettini vari, quindi io gli ho subito messo una nuova terra composta da cocoground humus, legno marcio di pioppo e foglie miste di quercia rossa con pioppo, ed ho aggiunto una fetta di mela nel terreno. Dopo circa quattro giorni ho deciso di metterli in un contenitore più grande (circa 20x10x10). L'ho posizionata sopra ad un tappetino riscaldante di 7w con una maglietta piegata tra il tappetino e la scatola, ed ho di conseguenza misurato la temperatura del terreno che si aggirava intorno ai 27 gradi sul fondo e 25 in mezzo, cercando anche di mantenere un certo grado di umidità costante ma non l'ho potuta misurare. Oggi avevo intenzione di cambiarle di nuovo la terra e l'ho trovata di un color marrone scuro quasi nero raggomitolata su se stessa. Secondo voi quale può essere la causa per cui è morta? Non riesco a capirne il motivo dato che il maschio sta benissimo nonostante viva nelle stesse condizioni della femmina (in un altra scatoletta). Oltretutto la terra del maschio era piena di feci, mentre in quella della femmina non mi è parso di vederne. Grazie in anticipo.

Difficile a dirlo così...
    Sicuramente non vanno toccate, nel senso che una volta preparato il substrato idoneo e messe dentro, non vanno più disturbate.

Commenta

Sto operando...
    X