annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che tipo di COLEOTTERI diventeranno?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che tipo di COLEOTTERI diventeranno?

Scusate, una piccola e forse insignificante domanda...giusto per sapere di che morte devo morire.
    Le care ed innoque larve che quotidianamente offriamo ai nostri amici insettivori...in che genere di coleotteri si trasformeranno???
    Tanto per cominciare io pensavo si trasformassero al massimo in farfalle dai meravigliosi colori...quando mi stato "sibilato" all'orecchio che non sarebbe stato esattamente cos MI SONO PRECIPITATA IN FRIGORIFERO a togliere subito la scatoletta di quelle della farina!
    Vorrei tanto sbagliarmi...ma anche le blatte sono coleotteri!
    Insomma, che siano camole della farina o camole del miele da quali mostruosi esseri sar presto invasa la mia casa?
    Grazie...

Allora..... facciamo un (BEL) p di chiarezza!!

1) le blatte NON sono coleotteri, ma appartengono all'ordine blattodea....sono quindi pi vicini a cavallette e mantidi che non ai coleotteri.

2) camole da miele: SONO farfalle, notturne, dai colori smorti.

3) camole della farina: ....camole o tarme? le camole sono bruchini di farfalla,parente di quella del miele, le tarme (vermetto arancione allungato e lucido) sono le larve di tenebrio molitor, un piccolo coleottero nero.

Perch non dai un'occhiata nel sito di Roben, Amiciinsoliti? c' una bellissima sezione sul cibo vivo, ti sar molto utile. Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Andrea
      Allora..... facciamo un (BEL) p di chiarezza!!

...le tarme (vermetto arancione allungato e lucido) sono le larve di tenebrio molitor, un piccolo coleottero nero.

...ehmmm...io pensavo che le "blatte" fossero scarafaggi!
      Comunque non che le "falene"(note iettatrici) mi facciano sentire meglio, per non parlare del TENEBRIO MOLITOR che sembra il nome perfetto per un cupo protagonista di film dell'orrore! Sono certamente quei piccoli mostriciattoli che vanno a sbattere contro la tv accesa nel periodo pre-estivo...GLI DO' UNA CACCIA SPIETATA! Fortuna vuole che ora torneranno utili a qualcuno (Tokay)!
      Ora corro da Roben ad affilare i coltelli...
      GRAZIE!

Commenta

ehmmm...s, le blatte sono scarafaggi.... solo che non sono coleotteri...o meglio, gli scarafaggi non sono coleotteri...

Commenta

Sto operando...
        X