annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perchè?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• perchè?

...mi muoiono i grilli?li trovo secchi nel fondo del vasca dove li tengo...cosa può essere?

se sono adulti........cioè anno ali e alette varie.....sono vecchi!!!! altrimenti può essere eccessiva umidità......temperatura bassa......scarsa ventilazione........fame....sete.....depressione.. ....suicidio collettivo.......

se non dai specifiche su come li tieni........come si fà?????
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

allora vasca in vetro chiusa sopra con una zanzariera,niente substrato ma solo cartoni delle uova,2 abbeveratoi x gli uccelli,un piattino per il cibo (crusca,calcio,crocchecche per conigli,crocchette per tartarughe,ecc..),mela o arancia ogni giono,temperatura dai 23 ai 28 gradi (sono sopra la caldaia).Sono a. domestica!
      ciao

Commenta

Se sono piccoli può essere che non arrivino a bere dall'abbeveratoio....inoltre dentro ci deve essere carta igienica o lana di vetro in modo che non anneghino nel beverino...
        Idem per il piattino: se sono piccoli potrebbero non arrivarci!
        Se invece sono adulti, come diceva Marco può essere la vecchiaia; oppure qualche malattia del cavolo: se si ammala uno, si ammalano tutti dato che stanno sempre a contatto...risultato: epidemia di morte totale!

Commenta

sei sicuro che invece non sia semplicemente la muta dei grilli?

Commenta

no,non è la muta perchè i corpi sono "pieni",cmq c'è la carte dentro l'abbeveratoio e al cibo ci arrivano senza problemi!!!non so,magari è vecchiaia,non saprei cos'altro!

Commenta

Mute in giro ne vedi molte?
              Se ne fanno poche potrebbe essere colpa di scarsa umidità per cui non riescono a liberarsi della vecchia "pelle" e muoiono soffocat/stritolati.
              Se invece vedi un sacco di cacchine colorate in giro per il terrario potrebbero morire per dissenteria, a me succedeva quando eccedevo nella somministrazione delle vitamine nel loro cibo (i croccantini del gatto ne avevano troppe!)
              Ciao
              shev

Commenta

In cattività quanto può vivere un grillo?

Commenta

Potrebbe essere lo stesso tipo di moria che ho avuto io, con attacchi di diarrea ed altre amenità... In quel caso dovresti trovare i cartoni delle uvoa pieni di cacchette non secche e ben tornite ma spiaccicate (diarrea appunto). Inoltre dovresti veder morire anche molti giovani e non solo gli adulti.
                  Non ho letto nel tuo post la presenza di un contenitore per deporre le uova, se una femmina non riesce a deporre muore. I maschi inoltre vivono abbastanza poco..
                  Ciao
                  Ema

Commenta

Originariamente inviato da vincenz88
                    In cattività quanto può vivere un grillo?
                    Già, mi chiedevo la stessa cosa...

Commenta

Sto operando...
                    X