annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dieta x insetti foglia

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dieta x insetti foglia

Dubbio

se do ai miei insetti foglia quasi neonati dei rametti e foglie di rosa va bene? Ho un bel cespuglio in giardino.. cos mi evito spese di ogni genere..[/url]

Per i fasmidi neonati, l'ideale sono le giovani foglie di rovo. Le rose a lungo andare potrebbero dare problemi intestinali. Tra l'altro, non vedo quali sarebbero le spese - il rovo lo trovi ovunque, in campagna come in citt, nei luoghi non curati.....

Commenta

la cosa migliore farsi un giro per le campagne con un cutter, ottenere una decina di talee di tipi diversi di rovo, e coltivarselo in giardino o in balcone. A parte il fatto che radica subito, una pianta davvero rustica che non necessita di alcuna attenzione particolare: durante tutto l'anno si accontenta delle piogge, va annaffiata solo nei periodi pi caldi dell'estate e d'inverno non teme il gelo. In un vaso del diametro di 30 cm si pu far crescere un rovo davvero gigante, che in tutti i mesi dell'anno fornisce cibo fresco e assolutamente privo di insetticidi o inquinamento da smog.

Commenta

ok grazie - preoccupazioni inutili da super-inesperto.. ciao!

Commenta

Ho visto alcuni allevatori dare agli insetti foglia (oltre al rovo) delle foglie di quercia... in natura si cibano di fogie di Guava, ma si tratta di una pianta tropicale difficile da far germinare in Italia.

Commenta

La quercia ottima, specie la Farnia, ma d'inverno non semplice da trovare.... c' il Leccio, che per come quercia sempreverde ha foglie coriacee.

Commenta

Sto operando...
            X