annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

grilli

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• grilli

Vorrei allevare i grilli.
    Ho comprato una ventina di esemplari di taglia media nel negozio + vicino li sto tenendo in un fauna box 40x30x30 circa con un contenitore d'acqua, una scatola delle uova forata in modo che possano entrarci e 3 rotolini di carta igienica, sul fondo ho messo uno strato di scottex per facilitare la pulizia del fauna box e sparso in giro un p di mangime per polli e carote spezzettate per l'alimentazione.
    E' da una settimana che li sto tenendo e me ne sono morti parecchi, li tenevo a temperatura ambiente (intorno ai 19 gradi) adesso per paura della loro estinzione totale li ho messi sotto ad una resistenza riscaldante per rettili ed il fauna box a 21 gradi.

Dipendeva davvero dalla temperatura?
    Necessitano di una fonte di luce che simuli il sole? (ho notato che stanno nascosti e come si accende loro una luce vicino cominciano a spuntare)
    Quanto tempo impiegheranno a diventare adulti ed accoppiarsi alla temperatura attuale? (21)
    Il cibo va bene?

P.S.
    ho gi controllato e ci sono almeno 2 femmine adesso nel fauna box tra i superstiti.

Ciao......non hanno bisogno di una luce che simuli il sole, ma volendo si puo aggiungere una piccola lampadina a basso wattaggio che aiuta a tenere basso il livello d'umidit. Spargere il cibo in giro per il fondo non e' il massimo, si possono creare delle muffe o batteri che potrebbero causare morie dei grilli, meglio usare un piccolo piattino (raggiungibile dai grilli).
    un contenitore d'acqua
    Vanno bene dei pezzettini di carta umida o al max i beverini per uccelli (con base larga per metterci della carta).

Il cibo va bene?
    Piccoli pezzetti di verdura,frutta,cereali, non so se il cibo per polli sia ricco di vitamine (potrebbero causare anche esse delle morie)

almeno 2 femmine
    Un po pochine per avviare un allevamento.......

Ciao ciao

Commenta

'na tragedia insomma...
      provveder a dar retta ai tuoi accorgimenti.

cmq la temperatura sui 21 va bene?

Commenta

sarebbe meglio un po' + alta,io li tengo tra 26-28 gradi (li ho messi in caldaia!!!)
        ciao

Commenta

Ragazzi...i miei 5 grilli mi stanno dando delle soddisfazioni che non avrei mai immaginato! Li guardo con gli occhi incantati di una bambina.
          Io li ho nel terrario insieme a Tokay (che tanto non li mangia...) e vengono su che un piacere! La temperatura intorno ai 26 gradi, il tasso di umidit intorno al 60%.
          Io faccio cos: tutti i giorni preparo loro un piattino da caff con delle fettine di patate tagliate sottili e belle fresche, un ciotolino con della crusca, un ciotolino con delle crocchette vitaminizzate che vengono date generalmente alle tartarughe (ne sono ghiotti!) e poca acqua in un piattino (altrimenti annegano...ma non ci vanno a bere perch credo assumano l'acqua dalle patate). Quando porto loro il cibo emettono un verso che sembra un cinguettio!

Ho un problema: [b]ma se dovessero riprodursi io come potrei riconoscere le uova?[b]
          Inoltre, [b]qual' la durata della loro vita?[b]

Commenta

Le uova non sono difficili da identificare.Sono bianchiccie,pi o meno ellissoidi,molto compresse al centro e di una lunghezza di un paio di millimetri.Anche se,in genere,sono deposte nel substrato pu capitare che,anche a causa del movimento diei grilli stessi,qualcuna "affiori" alla superficie.
            Il ciclo vitale risulta essere molto condizionato dalla temperatura.A 26 gradi ipotizzo un 4\5 mesi.
            Nell' estate torrida dell'anno passato mi vivevano poco pi di tre mesi,mentre alla minima temperatura a cui li ho tenuti sono campati per sei.

Lorenzo

Commenta

Io li ho nel terrario insieme a Tokay (che tanto non li mangia...) e vengono su che un piacere!
              meddy te l'ho gia detto, NON lasciare nel terrario i grilli.. il geco si stufa e non li mangia.
              Toglili, per 2 - 3 giorni, e poi rimettili dentro la sera..

Commenta

Originariamente inviato da iveemci
                meddy te l'ho gia detto, NON lasciare nel terrario i grilli.. il geco si stufa e non li mangia.
                Toglili, per 2 - 3 giorni, e poi rimettili dentro la sera..
                SGNEK!

...e per i 2 o 3 giorni che glieli tolgo lui cosa "magna"???
                Va b, ieri notte si pappato l'ultimo...stanotte lo lascio a digiuno?
                Mah...gli metter delle larvotte del miele condite con il calcio!

Commenta

...e per i 2 o 3 giorni che glieli tolgo lui cosa "magna"???
                  NIENTE
                  cosi gli vien fame finalmente!

Commenta

Ma per la deposizione delle uova sufficiente aggiungere nel fauna una scatoletta con qualche Cm di terra o ci sono altri metodi?

Commenta

Non ho mai sentito di altri modi.....magari esistono......ma una volta mi e' successo che una grilla fuggita dal contenitore ha deposto in un panno bagnato!!!
                      Non ho mai provato questa tecnica..... si potrebbe provare...

Commenta

Qualcuno mi ha detto che usava la ciotolina, ma al posto della terra metteva solo lana di vetro con sopra la solita zanzariera...

Commenta

io utilizzo lana di perlon, quella comunemente utilizzata in acquariofilia per i filtri, comoda + igienica e i grilli non riescono a scavare!

Commenta

pure la vermiculite ottima !

Commenta

bene.....provero'.....

Commenta

Sto operando...
                              X