annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baculum giganteum

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Baculum giganteum

Ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi qualcosa su questa specie di baculum? Io ho raccolto qualche notizia, ma vorrei sapere se qualcuno li alleva e cosa ne dice, e poi soprattutto se qualcuno ha delle ninfe da vendere.
    Ciao,
    Luigi

Io scrissi anni fa un articolo sui fasmidi per aquarium, in cui davo qualche cenno puire sul suo allevamento... E' specie sessuata, un p delicata da tirar su e con la straordinaria attitudine ad autostaccaqrsi le zampe (autotomia) al primo spavento. Bestie spettacolari.... un bel p di tempo che non ne vedo in commercio.

Commenta

io ne avevo un gruppetto......avuto da un ceppo da un amico calabrese........che forse li aveva avuti proprio da andrea......estinto il mio ceppo......poi quello del mio amico.......e finita la favola.......non proprio robustissimo...anzi
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Grazie ad Andrea che mi ha dato l'altro nome della specie (Baculum saussure) ho trovato questo link (su un sito francese) dove ci sono molte immagini e una scheda di allevamento su questo fasmide: http://www.ifrance.com/phasme/html/bacsaussure.htm

Commenta

Sto operando...
        X