annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si possono allevare gli scarafaggi????

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si possono allevare gli scarafaggi????

Ho il garage infestato dagli scarafaggi da qualche giorno, non so esattamente il motivo.. comunque pensavo: le ali non le usano per volare, giusto? Non dovrei avere problemi nel catturarne e tenerne uno..

Dite che è possibile? Cosa mangiano?

So di essere leggermente malato, ma siccome ho difficoltà nel reperire insetti mi accontento delle blatte.. capitemi..

Direi che si possono allevare benissimo! Le metti in un faunabox con della terra secca sul fondo e metti dei rotolini per carta igienica schiacciati a V, come rifugio! Poi metti un abbeveratoio per uccellini con del cotone dentro al beccuccio, in modo che nn vadino in acqua! Poi come cibo gli dai dei croccantini per cani e qualche pezzetto di frutta ogni tanto!

Commenta

Magari valuta bene che non possano uscire dal faunabox: la nostra Blattella germanica è piattissima e vola benissimo... potrebbe infestarti la casa in un battibaleno se si tratta di una femmina già fecondata.
      ciao
      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

OK.. FUGA A PARTE, GLI SCARAFAGGI NON DANNO PROBLEMI DI ALCUN GENERE? HO SENTITO CHE SI UCCIDONO SE TENUTI ALLE "STRETTE" TRAMITE DEI GUAZZABUGLI INTESTINALI..

Commenta

ma poi.. la storia dei parassiti interni alla blatta è vera? Non è che mi tengo un'epidemia a portata di stanza?

Commenta

AIUTATEMI VI PREGO!!

Commenta

La densità di popolazione è in funzione della quantità di cibo disponibile.Infatti più esso è scarso maggior competizione ci sarà tra gli animali che se ne nutrono;in definitiva andando ad incidere in maniera negativa sul numero effettivo degli stessi.
              Non ho mai sentito di parassiti interni aventi funzione livellatrice nei Blattoidei,tuttavia esistono Nematodi specializzati nell'infestare artropodi(insetti)dei quali,solamente a intuito poichè non sono medico,mi sento di poter escludere la pericolosità per noi esseri umani.
              Come consiglio spassionato ti dico,sempre se hai la possibilità chiaramente,di lascare perdere B. germanica(è terribile)e di propendere nella scelta per B orientalis che è invece molto carina(a me piacciono molto)e sopratutto più semplice da gestire!(logisticamente parlando)

Lore

Commenta

Se poi devi su specie alloctone, come la Blaptica dubia, i rischi di fuga sono ridottissimi e la gestione davvero minimalistica
                Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Quella che dico io è nera, lontanamente simile ad un coleottero, non quella marrone schifosa.. la prima è la Orientalis, giusto?

Commenta

Nero\rossiccio e quasi simile ad un coleottero,attera e di una lunghezza di circa 2 cm:è B. orientalis.

Lore

Commenta

più di 2 cm.. anche 3,5 alcuni.. stasera ne ho catturati un paio sui 2/1,5 e domani li infilo in qualcosa di simile ad un terrario.. spero bene!

anyway, quando ho tutto bello in camera mia.. 1-sul cibo, mi sembra di avere dedotto dal posto in cui le ho trovate, non credo di avere problemi.. si accontentano di mooolto poco.
                      2- Partenogenesi, fecondazione,clonazione? Come si riproducono? Non è che mi ritrovo mille piccoli scarafaggi ovunque perchè quella santa blatta che ho catturato si è messa incinta da sola, ne? Sono cosciente del fatto che potrebbe succedere,nel caso fosse già stata fecondata.. corro il rischio.. comunque è single e vive da sola..

Commenta

Sto operando...
                      X