annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi dite che insetto ?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mi dite che insetto ?

http://www.deviantart.com/view/6867436/

ho fatto questa foto, e commentandola, gli altri members del sito, vogliono sapere che insetto e pure io..

un coleottero, abb grosso, lungo 3-4 cm, addome il doppio piu lungo delle ali, molto grosso e "gonfio", non penso sappia volare. Nero splendente. Foto fatta in un prato in montagna, dove ne incontrai diversi..

beh... riconoscerlo dalla faccia non cosa semplice! andava fatta una foto dall'alto! e una dalla "pancia" per una giusta identificazione...
    azzardo identificazione: un bacarozzo!

Commenta

a occhio e croce, una femmina di meloe violaceus. appartenente alla famiglia dei meloidae, parente della lytta vescicatoria o cantaride.... attenti a toccarli, secernono un liquido caustico!

Commenta

si hai indovinato, una meloe violaceus

p.s:per i nostri sauri non andrebbero bene come cibo quindi?

Commenta

NO!!! ASSOLUTAMENTE NO!! Figurati che le loro parenti Lytta vennero usate in passato al posto della marjuana nelle sigarette per avere effetti allucinatori...solo che di norma i partecipanti alla "fumata" non sopravvivevano al veleno per raccontarlo!

Commenta

beh la marijuana non veleno

Commenta

Originariamente inviato da Andrea
              NO!!! ASSOLUTAMENTE NO!! Figurati che le loro parenti Lytta vennero usate in passato al posto della marjuana nelle sigarette per avere effetti allucinatori...solo che di norma i partecipanti alla "fumata" non sopravvivevano al veleno per raccontarlo!
              Non sapresti consigliarmi qualche insetto pi "leggero"?

shev

Commenta

quanto caustico esattamente per un essere umano?

Commenta

Non saprei esattamente, ma quasi tutti i testi indicano come non raccomandabile o auspicabile un incontro ravvicinato "tue mucose"-"suo liquido".....

Commenta

Sto operando...
                  X