annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grilli in fuga....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grilli in fuga....

Salve ho fatto partire un allevamento di grilli da una settimana...pero' tutto va bene ...scatola grande ed alta,con coperchio di zanzariera....pero' trovo sempre dei grilli per casa....come ***** mai????Ogni volta cje qualcuno trova un grillo succede un macello in casa...urla e minacce di far volare la pogona dal balcone......aiutoooo....

Quando si hanno grilli e' sempre da mettere in conto che qualcuno si dia alla fuga.
    Le possibilita' sono 2 o scappano dal box oppure ti scappano mentre li somministi all'animale.

Commenta

forse scappano dalla teca....
      i veri lupen della fuga, sono i bimaculatus, sara per la forza, ma praticamente me li son ritrovati in altri box che tengo senza coperchio, addirittura me li son ritrovati dentro una busta di immondizia chiusa

Commenta

Ciao,
        se la zanzariera che usi come coperchio in plastica viene mangiata facilmente, fai caso se hanno gi fatto qualche foro e sostituiscila con una metallica.

Commenta

io li allevo in un secchio con una retina sopra, la retina tenuta ferma da due elastici di quelli verdi grossi e sulla retina, al centro, c' un buco (in modo ch io possa infilare la mia mano) e a coprire il buco una piastrella di quelle per il muro del bagno o della cucina. Non mi sono mai scappati (ce li ho nel balcone per ce li ho sott'occhio come numero).
          Prova a vedere se non hai messo bene la retina sopra o se hanno fatto qualche buco. Oppure scappano dalla teca della pogona.

Commenta

Kpt kpt...no no a me sono acheta assimilis.....ma io li tengo vicino al pc...li osservo un giorni intero e non riesco a capire la loro via di fuga....

Commenta

Non c'e' possibilita' di fuga quando li somministri al tuo animale?

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                Non c'e' possibilita' di fuga quando li somministri al tuo animale?
                Il fatto strano e' che non li ho ancora somministrati.....vorrei aspettare prima una schiusa......molto probabilmente ne sono usciti due tre quando li ho messi....da due giorni non si trova nessun grillo per casa...speriamo bn....

Commenta

Originariamente inviato da Rosario Davino Visualizza il messaggio
                  Il fatto strano e' che non li ho ancora somministrati.....vorrei aspettare prima una schiusa......molto probabilmente ne sono usciti due tre quando li ho messi....da due giorni non si trova nessun grillo per casa...speriamo bn....
                  Allora sono fuggiti quando li trasportavi da dove erano al loro box definitivo...

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                    Allora sono fuggiti quando li trasportavi da dove erano al loro box definitivo...
                    Secondo ma hai proprio ragione....infatti li trovo solo al piano di sotto....infatti quando li portai a casa li misi nella loro vasca di allevamento al 1 piano ....la pogona le tengo al secondo piano insieme all'allevamento.....e al secondo piano nonnostante ci sia sia la pogona che l'allevamento niente grilli....eppure non mi spiego come mi siano sfuggiti senzza che me ne accorgessi....un'altra domanda.....leggendo su internet ho visto chr non e' consigliabile allevare grilli in una vasca da acquario in quanto portebbero risalire facilmente attraverso la striscia di silicone che percorre gli angoli di intersezione dei vetri delle vasche vero??? perche' ho un acquario 80x30x30 inutilizzato che vorrei usare per espandere l'allevamento...secondo te sbaglio o mi conviene rimanerli nel 30x30x35???

Commenta

secondo me riescono a risalire e poi 80x30x30 mi sembra grande solo per dei grilli anche se non so quanti animali devi sfamare

Commenta

successa la stessa cosa a me,mi hanno mangiato la zanzariera in plastica e mi ritrovai grilli nella stanza da letto,,,vi lascio immaginare mia moglie..oppure se non hanno bucato la zanzariera prova a gambizzarli quando li dai in pasto.

Commenta

A dir la verita' non si usa un acquario per il semplice motivo che non ha presa per l'aria,meglio prendere un box,forarlo lateralmente e mettere una retina metallica.

Commenta

ma i grilli dal terrario (rete da 0,5cm) riescono a uscire? Io lo sto costruendo con quella rete, in plastica tranne che sopra di metallo (Per lo spot)

Commenta

dipende da quanto so grandi i grilli...io con le maglie 0,4 non ho mai avuto problemi...a parte il fatto che non uscivano nemmeno dalla ciotolina...

Commenta

Sto operando...
                              X