annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Falene delle camole del miele

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Falene delle camole del miele

Ciao a tutti,
    per i miei rettili uso le "famose" camole del miele che sono grasse...etc etc..
    Ma visto che bisogna usarne poche, la mia curiosità è: Ma quando diventano Falene che valore nutrizionale hanno? Si possono dare tranquillamente o anche loro sono ipercaloriche? Voi come fate? Grazie!!

su per giù sono come i coleotteri delle tarme..niente valori nutrizionali,tutti i grassi vengono bruciati durante la "trasformazione"..li mangeranno ma non gli darà nulla al tuo geco a livello nutrizionale..gli riempirà lo stomaco e stop ..almeno credo sia così e che questo discorso valga anche per loro

Commenta

Dici? Perchè in natura le falene sono molto apprezzate dai gechi.. (saranno come il nostro pane! )

Commenta

Secondo me fai prima a prendere una scatoletta,somministrare quelle che servono e tenere in fresco le altre.
        Poi per il fatto che in natura i gechi le apprezzano ( non si trovano dalle loro parti ) non vuol dire che sono nutrienti.....

Commenta

in fresco intendi in frigo?

Commenta

Originariamente inviato da Gekonide Visualizza il messaggio
            in fresco intendi in frigo?
            Magari non cosi' fresco,basta anche una cantina.

Commenta

io dopo che diventano falene li metto in un piccolo contenitore e metto dentro una galletta di riso inbevuta di miele...

Commenta

per caso esiste un metodo per arrestare o ritardare la metamorfosi?

Commenta

metterle in frigo..

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                    Secondo me fai prima a prendere una scatoletta,somministrare quelle che servono e tenere in fresco le altre.
                    Poi per il fatto che in natura i gechi le apprezzano ( non si trovano dalle loro parti ) non vuol dire che sono nutrienti.....
                    per i leopardini forse è vero ma è probabile che per specie arboricole e notturne le falene siano una parte importante della dieta quindi non sarei così certo della loro totale inutilità alimentare...il fatto che una volta sfarfallate vivano poco potrebbe però far pensare il contrario...le mie comunque sono congetture....

Commenta

Originariamente inviato da Rogue_22 Visualizza il messaggio
                      quindi non sarei così certo della loro totale inutilità alimentare....
                      Non ho detto che sono inutile,ho detto solo che sono scarsamente nutritive.
                      Quindi secondo me non servono a nulla...

Commenta

Sto operando...
                      X