annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubia + lateralis

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubia + lateralis

ciao
    ho appena fatto un ordine di dubia e lateralis
    le metter in una scatola di plastica aperta e ben areata
    alcune domande:
    vorrei far partire una colonia per sfamare i miei animali
    come substrato cosa uso? Segatura? Terriccio?
    cibo va bene crocchette per gatti, pane secco e qualche verdura?
    serve il tappetino riscaldante?
    ora nella stanza degli animali ci sono 26*C

grazie
    Livio

le dubia si riproducono a T pi elevate almeno io ho notato questo...mentre le lateralis puoi andare tranquillo!per quanto riguarda l'alimentazione sono fogne entrambe quindi va bene tutto...per il substrato io utilizzo fogli di carta assorbente cos pi facile l'igiene e le dubie si "sotterrano"!

Commenta

Io tengo le lateralis in un box senza substrato e come cibo uso pond stick,carote e zucchine.
      Temperatura a circa 28/30.
      Vanno alla grande.

Commenta

per portarla a 30 devo usare il tappetino allora...
        pond stick non so cosa sia. ora vado a vedere.

ti si riproducono? bisogna fare qualcosa in particolare o semplicemente fanno tutto in quella scatola?

Commenta

Blatte dubia e lateralis vanno tenute in faunabox separati, io ho allevo Blatte lateralis come cibo vivo, non occorre alcun substrato e le alimento con crocchette per cani o gatti e ogni due giorni con zucchine o carote. La loro riproduzione non necessita di accorgimenti, fanno tutto da sole, lasciando le ooteche sparse per il faunabox.
          Pond stick il mangime per carpe e altri pesci da laghetto.
          Unica cosa, in molte schede trovi scritto che le Blatte lateralis non puzzano, io a questa affermazione prendo una posizione contraria.

Commenta

Originariamente inviato da alepla Visualizza il messaggio
            Unica cosa, in molte schede trovi scritto che le Blatte lateralis non puzzano, io a questa affermazione prendo una posizione contraria.

Purtroppo alepla, devo contraddire...

le lateralis sane non puzzano, se le tue puzzano potrebbero avere vari problemi:

-Infezioni intestinali.
            -Alimentazione ricca di proteine accresce molto la "puzza".
            -Ambiente umido e poco ventilato.

Se li nutrite correttamente con Pond stick, frutta e verdura, pane secco, non dovresti avere problemi di odori, in tutto con una pulizia annuale e radicale della teca dove alloggiano.

Commenta

Come dice guscioduro,se tenute correttamente non puzzano.

Commenta

meglio che non puzzino a meno che non ci siano problemi di stabulazione!
                io ho preso 2 conf. piccole (erano le uniche prontamente disponibili)
                quanto dura una loro generazione? nel senso, quando nasceranno i primi piccoli se tenute a 28-30C e ben alimentate? questo primo acquisto vorrei usarlo come starter colonia e non come cibo

Commenta

Sto operando...
                X