annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

desiderio mantide

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• desiderio mantide

ciao a tutti ho già avuto esperienze di allevamento con un geco leopardino però volevo iniziare ad allevare una mantide.
    ho guardato in giro per internet ma sinceramente non so cosa fare.
    1che mantide posso sicuramente trovare in un negozio specializzato?e quanto costa?

2di che grandezza deve essere un faunabox? e come lo devo allestire?
    3 ha bisogno di riscaldamento?
    4 cosa e come mangia?
    5 per substrato va bene un tappetino di erba sintetica?
    se ho tralasciato qualcosa sugeritemi voi grazie se mai datemi sia nome comune che scientifico della mantide che mi cosiglierete alla 1

1- Difficilmente troverai un negozio che venda mantidi, quindi il mio consiglio è cercare di accordarti con qualche allevatore mettendo un annuncio nel mercatino di SF e anche su Entoforum. Oppure puoi cercare qualche esemplare in natura, in questo periodo se ne dovrebbero trovare molti.

2- Tutto dipende dalla specie che stai allevando, in generale le dimensioni devono rispettare questa regole: larghezza e larghezza = 2 x dimensione della mantide; altezza = 3 x dimensione mantide.
    Tuttavia le mantidi non hanno necessità di grandi spazzi e un bicchierone di plastica da birra delle giuste dimensione può andare bene. Per l'allestimento anche li dipende dalla specie, ma sempre in generale, puoi optare per un arredamento naturale con torba, rami e piante vere, oppure con un arredamento spartano con solo qualche ramo o corteccia.

3- Ancora una volta dipende dalla specie, se è una mantide nostrana è sufficiente la temperatura di casa, altrimenti necessiterà di temperature uguali al suo areale di provenienza.

4- Come mangia una mantide dovresti saperlo. Sul cosa,, vanno bene molti tipi di insetti della giusta dimensione. In generale gli insetti da pasto più utilizzati sono: grilli, blatte, drosofile, mosche, farfalle e tarme della farina.

5- Sì

Commenta

ciao io vivo a nettuno è vicino roma in lazio mi ricordo che da piccolo vedevo le mantidi ogni tanto
      le posso trovare nel giardino di casa mia??

Commenta

Le mantidi si trovano soprattutto nell'erba alta, o comunque in prati dove sono presenti grilli e cavallette. Cerca bene e vedrai che una la trovi.

Commenta

l' anno scorso verso luglio, la mia campagna era piena di mantidi. addirittura ne ho trovata una di quasi 6 cm sotto il telo della piscina!!! la notte ce ne erano parecchie

Commenta

Sto operando...
          X