annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dove posso trovare dei scarabei grandi (5-7 cm)?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dove posso trovare dei scarabei grandi (5-7 cm)?

ciao a tutti. vorrei allevare degli scarabei di media dimensione visto che fino ad adesso ho allevato cetonie, carabi, scarabei rinoceronte, cervi volanti ( molto rari da trovare), ditischi e maggiolini. voi quali mi consigliate? ne vorrei qualcuno sui 6cm...

trovare=comprare o trovare=sfalciare i prati?
    perché nel primo caso prova Coleoptera XXL Shop

Commenta

Per dirla tutta la detenzione dei cervi volanti(Lucanus cervus)sarebbe vietata...

Commenta

Se vuoi dei coleotteri di quelle dimensioni devi per forza orientarti su esemplari esotici.
        Prova con Chalcosoma atlas.
        cervi volanti ( molto rari da trovare)
        Proprio perchè sono molto rari sono protetti. Non catturarli più.

Commenta

veramente i cervi volanti erano piccoli e poi si trovavano in un luogo pieno di insetticidi

Commenta

veramente io li prendevo da quella zona perchè era avvelenata e li liberavo in delle campagne abbandonate dove non andava nessuno.. e poi me ne sono tenuti solo due ed erano piccoli ( 3,5 cm) quelli grandi li liberavo perchè sapevo che erano protetti.

Commenta

che siano grandi o piccoli sono protetti comunque!non centra la grandezza!!

Commenta

grazie darkon ho visitato quel sito e mi sembra interessante...ma quelli scarabei in vendita hanno tutti i certificati per essere venduti? io vedo sempre se una cosa è legale...

Commenta

lo so e comunque quelli che avevo preso erano quasi morti dal veleno

Commenta

quindi anche se li portavo in una foresta morivano. infatti non si muovevano e si ribaltavano semre. si vedeva chiaramente che stavano morendo e poi non potendoli liberare il giorno stesso li ho tenuti per tre giorni a casa ma poi li ho liberati

Commenta

poi alla fine si sono ripresi

Commenta

ciao mario gli insetti che vengono venduti su quel sito sono di libera vendita...comunque ti consiglio di dare una letta su questo sito BENVENUTI!! qui trovi un bel po di informazioni sui coleotteri...

Commenta

grazie leonardo ho visto quel sito. ma tu hai mai allevato degli scarabei?

Commenta

Molti coleotteri usano il meccanismo della tanatosi per sfuggire ad un ipotetico nemico, ovvero si fingono morti e si ribaltano...
                            Comunque non è di questo che stiamo parlando: il sito ha tutti i permessi per vendere gli insetti, puoi comprarli da li (ma non sempre hanno disponibilità) o se preferisci metti un annuncio qui sul mercatino e vedi se qualche utente di sanguefreddo ha dei coleotteri da vendere.
                            Se non hai mai allevato coleotteri esotici (non tanto differenti da quelli nostrani) le specie più semplici (di modeste dimensioni) sono: Dicronorhina sp., Mecynorrhina sp., Chalcosoma sp.

Commenta

si infatti ho allevato solo scarabei trovati per strada o in campagna mia. come si mettono le immagini sul testo?

Commenta

Sto operando...
                              X