annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo metodo per grilli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo metodo per grilli

Salve a tutti, visto che tutti i tentativi che ho fatto per cercare di riprodurre i grilli da pasto sono inesorabilmente falliti, ho pensato ad un metodo che secondo me potrebbe funzionare.
    Siccome a casa mia abbondano vaschette per alimenti vuote (tipo quelle per l' insalata russa) ho pensato di usarle per far riprodurre i grilli.
    Questo il mio ragionamento: riempo per 2-3 cm la vaschetta con terriccio universale o torba, vi inserisco 1 maschio con 2-3 femmine e ogni settimana ispeziono accuratamente il terriccio per vedere la presenza di eventuali uova.
    Se ci sono le metto da parte con tutto il terriccio in un fauna box e cambio substrato agli adulti.
    Naturalmente il mio piano non comprende solo una vaschetta, ma piu' vaschette con 1 maschio e piu' femmine (per aumentare le probabilit di riproduzione)
    Secondo voi pu funzionare?

non vedo la novita.

Commenta

metti 2 maschi e 4-5 femmine, meglio

Commenta

Troppo faticoso,meglio usare piccole vaschette.

Commenta

Perch lo spazio piccolo per 2 maschi e 4 femmine credo che ci possono stare.

Commenta

In che senso piccole vaschette?

Commenta

Originariamente inviato da Fabe Visualizza il messaggio
              In che senso piccole vaschette?
              Usi un box normale con all'interno anche centinaia di esemplari e come posto per deporre usi un piccolo contenitore con torba umida,cosi' i grilli deporranno li dentro,tu lo prendi e lo metti ad incubare.....

Commenta

E' quello che ho fatto fin' ora! Ma di sicuro sbaglio qualcosa perch in due mesi non mi hanni mai deposto!

Commenta

E' quello che ho fatto fin' ora! Ma di sicuro sbaglio qualcosa perch in due mesi non mi hanni mai deposto!
                  Ma i grilli sono adulti?

Commenta

S, prima li ho allevati in un fauna box per farli crescere, poi li ho spostati in un altro fauna box per farli riprodurre.

Commenta

S, prima li ho allevati in un fauna box per farli crescere, poi li ho spostati in un altro fauna box per farli riprodurre.
                      Scusate ma come si incubano le uova?? io le tengo in un faunabox a parte e le nebulizzo mattina e sera , tutto alla temperatura di 27 gradi

Commenta

Originariamente inviato da Rosario Davino Visualizza il messaggio
                        Scusate ma come si incubano le uova?? io le tengo in un faunabox a parte e le nebulizzo mattina e sera , tutto alla temperatura di 27 gradi
                        Va benissimo cosi'.

Commenta

Sto operando...
                        X