annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scarabei sulla spiaggia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scarabei sulla spiaggia

oggi in spiaggia ho trovato alcuni coleotteri neri, piccoli. ne ho presi tre ma poi, non sapendo cosa mangiassero li ho liberati. ( scavavano e si sotterravano nella sabbia) potete darmi un consiglio su quanta sabbia ci devo mettere e cosa li devo dare da mangiare? ( dimensioni 1,5 cm forse, grosso, nero e cammina veloce).

uhhh li trovavo anche io a sant'agostino. io davo da mangiare la parte morbida delle canne...vedevo che la mangiavano, ma non sapevo che altro dare...

Commenta

e per il terrario? va bene una vaschetta 18x11'5x13?

Commenta

puoi esere un po ciaro

Commenta

un contenitore di gelati trasparente va bene?

Commenta

ok

Commenta

io usavo un vecchio pensile in legno poggiato in orizzontale. ovviamente ricoperto di sabbia...ma ti parlo di antichita avevo 10 11 anni.

Commenta

Pimelia sp.?

Commenta

si! giustissimo! e proprio una pimelia

Commenta

Credo che questi tenebrionidi mangino praticamente qualsiasi cosa;li ho visti mangiare frutta,piccoli insetti morti e un sacco di altre schifezze(non intendo come schifezza la frutta,ma,invece,sull' insetto morto...),non ho mai assistito a una riproduzione purtroppo,e quindi non so in che cosa depongono.Riguardo il dimorfismo sessuale i maschi dovrebbero essere pi piccoli e le femmine pi grosse.

Commenta

Sto operando...
                    X