annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dorcus parallelepipedus e lucanus tetraodon

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dorcus parallelepipedus e lucanus tetraodon

visto che i cervi volanti in italia sono protetti, avrei pensato di prendere dei dorcus parallelepipedus e dei lucanus tetraodon ( visto che sono gli unici legali da allevare nella loro specie, almeno credo). riguardo i dorcus parallelepipedus non ci sono molti problemi visto che in campagna mia abbondano d' estate. mi potete dare un consiglio su come catturarli? so che mangiano la frutta molto matura... credo che il lucanus tetraodon sia legale da llevare,no? se si dove lo posso trovare? qui in sud italia non credo che si possano trovare facilmente, ma vedr comunque. se non ce ne sono ( quasi ovvio credo) mi potete dare qualche sito dove acquistarli? ho visto su coleoptera xxl ma non ce ne sono di questa specie. scusate la lista e grazie

Essendo una specie nostrana,dubito che coleoptera-xxl la venda,non credo che li venda nessun sito.Comunque stai tranquillo,da te non protetto(il L.tetraodon) e per l'allevamento c' una ottima scheda scritta da l'utente Lobivia nella sezione Coleotteri di Entoforum;va benissimo sia per L.tetraodon e per D.parallelepipedus,te la consiglio vivamente,visto che insegna anche dove trovare le larve.

Commenta

per loro va bene una sctola ikea da 5 l? ( 28x20x14)?