annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema per il mantenimento dei grilli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema per il mantenimento dei grilli

Salve qualche giorno ho comprato 500 acheta domestica da internet.Li tengo dentro un contenitore di plastica trasparente di ikea bello grande. Oltre ai contenitore delle uova di gallina che escono dalla confezione usata per il trasporto, ho messo due piatti di plastica contente grano fine che si da ai pulcini e crocchette per cani. In nn terzo ci ho messo dell'ovatta bagnata. Il contenitore l'ho preso abbastanza alto da non permettere l'uscita dei grilli e il tappo di pastica appoggiato sopra in diagonale. Non uso fonti di calore a causa del caldo e non uso niente come fondo. Non ho messo un piattino con la terra bagnata poich li ho presi medi e quindi non credo che cominciano gi a fare le uova. Ho sbagliato qualcosa? Pu essere la temperatura troppo elevata di questi giorni? Mi potete consigliare dei grilli pi resistenti per la prossima spedizione? Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Skyline89; 05-07-2010, 12:17.

guarda, io ho sempre usato acheta e seguendo alla lettera questa scheda http://www.sanguefreddo.net/insetti/...-riuscita.html mi sono sempre trovato bene...quindi gli acheta sono "comodi" (a mio avviso)...

Commenta

Gli acheta vanno benissimo,pero' ci sono altre specia molto piu' resistenti.

Commenta

l'unica differenza che non uso l'arancia ma solo l'ovatta bagnata e per il cibo oltre le crocchette ho anche il grano fine...Poi l'assenza di posto per depositare le uova non m provoca la loro morte in quanto adulti...Non riesco a capire il motivo della loro morte

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
          Gli acheta vanno benissimo,pero' ci sono altre specia molto piu' resistenti.
          per esempio? io su internet ho letto degli assimili e dei sigillatus che sono pi resistenti

Commenta

Originariamente inviato da Skyline89 Visualizza il messaggio
            io su internet ho letto degli assimili e dei sigillatus che sono pi resistenti
            Esatto.

Commenta

per secondo me c' qualcosa che sbaglio...e mettere semplicemente l'arancia dopo essere spremuta non credo sia la soluzione perch alla fine i liquidi li riescono a prendere dall'ovatta

Commenta

per secondo me c' qualcosa che sbaglio...e mettere semplicemente l'arancia dopo essere spremuta non credo sia la soluzione perch alla fine i liquidi li riescono a prendere dall'ovatta
                Io non usavo ne arancia e ne ovatta.

Commenta

usavi l'abbeveratoio degli uccelli con una spugna? Quindi mi sai dire l'errore?

Commenta

Io usavo solo carote/zucchine e ( poche volte insalata ).

Commenta

quindi? metto carote e levo l'ovatta?

Commenta

quindi? metto carote e levo l'ovatta?
                        Potresti provare,magari e' l'umidita' eccessiva il tuo problema...

Commenta

non ci posso fare niente se l'umidit che stanno dentro un capannone dove quindi l'umidit quella atmosferica...l'unica cosa che pu farla aumentare l'ovatta bagnata, anche se non credo la faccia aumentare cos tanto da far morire i grilli

Commenta

si ma c' una premessa da fare...
                            quelli acquistati, per adattamento stress, cibo diverso etc, hanno una mortalita superiore....quelli nati da questi saranno dieci volte piu resistenti, palese, sembra di avere dei grilli cyborg.

quindi inutile sperare di farli durare piu di tanto.
                            500 acheta medi durano 15 giorni.
                            io infatti li prendevo(evo evo evo) solo adulti perche cosi facevano direttamente le uova.

Commenta

ma io avendo un geco e un camaleonte, i grilli adulti me li mangerebbe solo il camaleonte. Quindi mi consigliate che nel prossimo ordine prendo 500 medi e 500 adulti cos da riuscire ad avere nascite immediate?

Commenta

Sto operando...
                              X