annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per bruco verde xxl

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per bruco verde xxl

E' lungo circa dieci cm e largo un paio... l'ho trovato stamattina sotto il mio ciliegio selvatico, le tartarughe sembravano piuttosto interessate quindi l'ho tolto da terra e l'ho sistemato in un faunabox con foglie di ciliegio, una canna in caso voglia arrampicarsi e dell'insalata...non ho idea di cosa abbia bisogno, non avevo mai visto nulla del genere sull'albero. Cosa devo fare? Lo libero in un posto sicuro, lo tengo finché non si trasforma, e in quel caso cosa deve mangiare?

sembrerebbe un bruco di Saturnia pyri...solitamtne si sviluppa su pero o melo... ne hai nelle vicinanze?... possibile anche si sia nutrita del ciliegio.
    C'è poco da fare... o lo liberi su una di queste piante o lo nutri ocn le foglie che ti ho detto. E' praticamente al massimo sviluppo non mancherà molto all'impupamento.
    E' ferito e "ammaccato" nella parte anteriore... potrebbe anche non vivere a lungo.
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ma che bello!non l'avevo mai visto...poi cosa diventa?

Commenta

Davvero bello chissà cosa diventerà

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits Visualizza il messaggio
          sembrerebbe un bruco di Saturnia pyri
          Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
          ma che bello!non l'avevo mai visto...poi cosa diventa?
          te l'ha detto...se cerchi su google vedi le immagini

Commenta

Non ho meli nei dintorni, allora credo venga proprio da lì... in effetti mi sembra un pò intontito, non credo reggerebbe molto sull'albero. Vediamo come va nel faunabox, foglie del ciliegio gliene ho già messe, poi se muore avrò fatto il possibile... se cade di nuovo tra le tartarughe dura dieci secondi.

Ho visto la foto, sono le falene che girano di notte nel mio giardino, complimenti per l'occhio
            Ultima modifica di Carotina81; 09-07-2010, 14:30.

Commenta

Stasera sembrava volersi "arrotolare" tra le foglie...in verticale.

Commenta

Oggi è stato tutto il giorno fermo, in parte dritto, con le zampine attaccate a una foglia...domani metto foto, secondo voi sta cominciando a mutare o è...ehmm, defunto ?

Commenta

La cosa migliore da farsi è... Lasciarla in pace!

Limitati a monitorarla la situazione e STOP.

Sta passando un momento delicato come l'impupamento e sfarfallamento (se completerà il ciclo...), che qualsiasi errore umano, comprometterà per sempre la vita di un lepidottero.

Se fosse defunta, te ne accorgeresti...

Commenta

Era solo per sapere quello, non l'ho toccato l'ho solo guardato, oggi andava di nuovo in giro ma non mangia le foglie di melo che gli ho messo e ho notato che sta diventanto leggermente arancione... va beh, grazie.

Commenta

Sto operando...
                    X