annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantidi orchidea

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mantidi orchidea

Ciao a tutti,
    volevo sapere se c' qualcuno in italia che alleva e riproduce le seguenti mantidi:Hymenopus coronatus, Pseudocreobotra Ocellata e Pseudocreobotra Wahlbergii.
    Se s qualcuno mi passa il contatto(secondo me avevo incontrato un ragazzo ad un Reptilia day, ma poi non lo pi sentito).

Ciao Manu

mi viene in mente francesco tommasinelli (www.isopoda.net). non so cosa abbia in allevamento al momento ma puoi scrivergli due righe

Commenta

Grazie Nau, era proprio lui

Ciao Manu

Commenta

Su quale mantide dovrei stare invece per averne una di 7-10 cm e che viva tranquillamente a temperatura ambiente in casa???? Dove possibile acquistarla?

Commenta

ci sono un bel po di siti che vendono mantidi on-line...specialmente inglesi e tedeschi.....
          intanto www.mantisuk.com
          e se le trovate...avvisate.....che si specula sulle spese postali....
          LIGURIA rules......
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Conosco gi il sito, ma se posso evitare di far spedire degli animali tanto meglio

Ciao Manu

Commenta

mi pare spediscano anche ooteche e a quest'ultima ipotesi avevo pensato anche io...

mrborns: le sphrodomantis sp. sono decisamente quello che fa per te. molto simili alla mantis religiosa, ma pi grandi. voraci, resistenti, senza particolari richieste.

Commenta

A proposito Nau, la tua Sphrodo come va?
                A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Mantisuk=SOLA....mostruosa sola..... Non avete idea di quanto....

Commenta

io ti consiglio le hierodula,un bellissimo mantidone di facilissimo allevamento.non danno troppi problemi neanche sphodromantis e miomantis.la parasphendale molto semplice ma esteticamente non troppo bella.tutte le creobroter sono bellisisme da piccole molto frastagliate e da adulte hanno un bellissimo occhione sulle ali ma restano sui 4 cm.con loro e le himenopus il problema non tanto l'allevamento che richiede solo un po piu di cura, ma ritrovarsi con due individui non consanguinei nello stesso periodo e pronti a riprodursi.nonostante i vari accorgimenti si fa una fatica boia a riuscirci.con le hymenopusce l'ho fatta solo una volta.se poi ti piacciono mantidi un po strane ti consiglio gongilus e phyllocrania.non ho esperienze dirette con gongilus, ma la paradoxa bellissima.

Commenta

Gongylus a temperatura ambiente non d il meglio di s. Direi che per essere tenute senza particolari accorgimenti tutte le Parasphendale, Creoboter, Hyerodula e Sphrodomantis vanno benone.

Commenta

Originariamente inviato da Andrea
                        Hai altri siti o "canali" da suggerirmi per trovarne?

Commenta

Perch una sola???

Commenta

Anni fa feci uno scambio con loro, pattuendo in cambio una coppia sessata di ninfe di Hymenopus. Dopo oltre 1 anno e mezzo e miriadi di intimazioni, ho ricevuto al posto delle hymenopus 3 hyerodula maschi di et diverse! Inoltre ad una mia amica spedirono in pi di una occasione animali in cattive condizioni e di specie sbagliate. In Europa uno dei migliori era Peter Grabowitz.... ma da un p che non vende nulla.... non so se abbia smesso...

Commenta

burns,forse luckyspider.com tiene ancora qualcosa
                              x andrea-quando avevo postato il post(tautologia )non avevo considerato che ne cercavano a temp ambiente..pensavo in base alla facilit di allevamento..

Commenta

Sto operando...
                              X