annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eryx conicus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eryx conicus

Sapete darmi qualche info riguardanti questa specie di boa? so che la femmina raggiunge gli 80cm e il maschio 50cm.

A me personalmente non piacciono molto, sembrano dei vermoni

Comunque, sono serpenti con abitudini fessorie.. passano la maggior parte del giorno rintanati, quindi dovrai offrire loro un buon substrato soffice nel quale possano scavare (torba ad esempio).
    Sono relativamente piccoli, (50-60 in media, le femmine più grandi) ofidi notturni, si nutrono di topi di adeguate dimensioni; temperatura diurna dovrà oscillare tra i 25-26 e notturna di 20-22.
    Tutto sommato sono serpi semplici da allevare, adatti al boidaro alle prime armi..
    Ti ricordo inoltre che sono serpi ovovivipari e raggiungono la maturità al 2 anno di età(tutto dipende da quanto li alimenti comunque.)

ciao

Commenta

Originariamente inviato da Metallo
      temperatura diurna dovrà oscillare tra i 25-26 e notturna di 20-22.
      io personalmente sò che la temperatura diurna deve raggiungere i 30°C.
      ciao tham

Commenta

con punte di 30...

Commenta

A me personalmente non piacciono molto, sembrano dei vermoni

Comunque, sono serpenti con abitudini fossorie.. passano la maggior parte del giorno rintanati, quindi dovrai offrire loro un buon substrato soffice nel quale possano scavare (torba ad esempio).
          ciao
          La torba deve essere secca giusto ? la sabbia dei negozi per rettili non va bene? lo chiedo solo perchè si chiamano boa delle sabbie e il loro ambiente è quello (credo)
          Niente spot dato che sono notturni, metto solo un tappetino riscaldante da una parte?

Commenta

bàh... io userei torba, costa meno( ) trattiene meglio l' umità, ed è più scavabile, mettila in forno a 200 e sterilizzala prima.

per riscaldarlo usa o cavetto o tappetino riscaldante.

ciao

Commenta

E allora torba sia, ne metto un bello strato così scavano e stanno tranquilli.

Commenta

buon allevamento allora.
                facci sapere per le future nascite che sicuramente arriveranno

ciao

Commenta

buon allevamento allora.
                  facci sapere per le future nascite che sicuramente arriveranno

ciao
                  ....per caso conosci anche la specie loveridgey? il mio negoziante ha anche quella e ha detto che è molto più colorata. Un'altro dubbio riguarda la commerciabilità di questo serpente, personalmente non ne avevo mai sentito parlare e quindi non credo che sia il serpente più acquistato dai terrariofili, se prendo un trio (1m2f) un giorno mi troverò ad avere troppi piccoli e la mia paura è non riuscire a cederli, quindi credo che punterò verso una coppia (peccato).

Commenta

non ce l'ho presente la loveridgey boh

si effettivamente gli erix non piacciono molto, come ti ho detto sembrano dei vermoni
                    vedi un pò tu il dafarsi.

ciao

Commenta

Come substrato si può anche usare il tutolo di mais, ma va bene anche la torba.
                      se fai i piccoli fammi sapere che se riesco a convincere i miei forse ne compro uno, a me piacciono parecchio.
                      ciao tham

Commenta

Originariamente inviato da thamnophis
                        Come substrato si può anche usare il tutolo di mais, ma va bene anche la torba.
                        se fai i piccoli fammi sapere che se riesco a convincere i miei forse ne compro uno, a me piacciono parecchio.
                        ciao tham
                        Allora lo prendi da me !!! c'è qualcun'altro che gli piace questo piccolo boide? dai almeno mi rendo conto se prendere due coppie di due tipi diversi!
                        Ho visto le foto del eryx loveridgei e devo dire che è molto bello. Comunque domani lo vedo "in carne ed ossa" (in negozio) e scelgo se prenderlo.

Commenta

be... io se ti nascono un paio ne comprerei!! bisogna vedere il prezzo però! cm ho visto delle foto e non mi sembrano dei vermoni... anzi mi paiono molto belli!

Commenta

Penso che in sei anni li abbia già venduti tutti :p
                            Occhio alla data delle discussioni

Commenta

ehehehehhehehe

Commenta

Sto operando...
                              X