annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIscaldamento terrario Boa Costrictor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RIscaldamento terrario Boa Costrictor

Ciao a tutti,
    devo comprare il terrario per un boa constrictor adulto, il terrario sarebbe in legno. Mi interesserebbe sapere cosa utilizzare per riscaldarlo. Se il tappetino (con una teca 150x60x60) oppure un cavo riscaldante (eventualmente anche cosa utlizzare per isolarlo dal serpente).
    Grazie in anticipo per le vostre risposte e i vostri consigli!

Ciao, per una teca così grande potresti utilizzare il cavetto e coprirlo con un foglio di policarbonato alveolare in modo che il serpente non ne vada in contatto diretto. Ovviamente termostatato. Lo spazio che devi andare a scaldare è un terzo della grandezza della teca.

Commenta

ciao anche io ho una teca grossa (100x50x50), uso un cavetto riscaldante sovrastato da una lastra di plexiglass, è molto comodo perchè ti permette di pulire la teca molto facilmente, a mio parere è molto più comodo semplice e affidabile del tappetino.
      se ne trovano anche su amazon sia di cavi che di termostati ma per esperienza ti consiglio di comprare materiale apposito su un sito che vende roba per rettili.

Commenta

se il tuo serpente scava molto e spesso ti conviene isolare di più la serpentina, io uso solo una lastra sopra perchè so che il mio si sotterra poco,poco in profondità e sempre nello stesso posto

Commenta

Ieri, 11:37
          Ciao, ho appena acquistato un Boa Imperator , ho una teca in vetro 90x30 h40 , preciso che non ho mai avuto un serpente X cui ho un qualche dubbio.
          nella parte fredda raggiungo una temperatura di 22/23 gradi umidità 50% , parte calda 25gradi termostato tappetino su 33gradi da due giorni e la temperatura non aumenta più di così , posso stare tranquilla o è troppo freddo .
          grazieClicca sull'immagine per ingrandirla.Â*  Nome:   image.jpegÂ* Visite: 1Â* Dimensione: 148.1 KBÂ* ID: 2221856Grazie, il tappetino e il più grande che c'era delle tre misure che mi hanno mostrato non saprei se ne esistono di più grandi , il Boa è circa 45/50 cm, dico in anticipo che il terrario è un (fai da te) , il tappetino e sotto nel lato scuro, la sonda è dal lato opposto, sul tetto ci sono una serie di fori sia a dx che a sx circa 20 fori X parte del diametro di 7/8 mm aggiungo che il tappetino è 42x26 24 watts

Commenta

Ciao Gaia01 purtroppo la stabulazione è proprio errata. Il terrario fai da te non va bene per l'assenza di prese d'aria sul fondo e quindi ristagna la co2 e non vi è un giusto ricircolo di aria. La t° in zona calda è troppo bassa, deve stare a 30 gradi, se non la raggiungi hai due possibilità: cambiare il tappeto con uno più potente o posizionare quello che hai già all'interno della teca (quella nuova però) avendo l'accortezza di isolarlo dal serpente coprendolo con un foglio di policarbonato alveolare o polionda per evitare che il boa si ustioni. Come sub strato cosa usi ? La bacinella per l'acqua io la metterei più generosa, non disdegnano immergersi in acqua. Devi inoltre posizionare una tana in zona calda.

Commenta

Gaia ti avevo già chiesto di aprire una tua discussione per poter discutere dei tuoi dubbi, non andare ad aprire mille post sotto le discussioni degli altri utenti, non è corretto nei loro confronti che tu invada le loro discussioni!
              quindi ti chiedo gentilmente di aprirne una tua così potrò andare a ripulire le altre discussioni

Quel terrario inutile girarci intorno, come ha detto manetta non va bene!

Commenta

Scusa palla ma non riesco a capire come aprire la mia discussione, mi spiace , ringrazio te e manetta X avermi risposto comunque

Commenta

Per aprire una nuova discussione vai nella sezione che ti interessa, in questo caso "boidi", e a sinistra troverai(in alto circa) "+ nuova discussione" cliccaci e così potrai aprirla!

Ti ricordo che la scrittura stile sms è vietata dal regolamento, quindi non è consentito abbreviazioni come "x", "cmq" "ke" e così via

Commenta

Sto operando...
                  X