annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morelia viridis jayapura

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morelia viridis jayapura

Ciao a tutti sono nuovissimo sul sito...non so nemmeno se ho aperto la discussione nel posto giusto ma volevo qualche parere sulla morelia viridis...allora io ho camaleonti rane e un nasicus domenica al Verona reptiles ho comprato la mia prima morelia viridis mi sono informato parecchio prima di prenderla poi ho deciso di fare la pazzia e spendere i soldi per questo fantastico esemplare..ora per quanto riguarda il terrario ho scelto un acquaterrario allestito con piante vere e molti rami dove può cullarsi il ragazzo mi ha detto perfetto per morelia anche se a me sembrava più perfetto per rane ora il serpente e come da domenica nella sua nuova casa le temperatura sono: ramo più alto varia dai 31 ai 28 ramo a metà temperatura stabile sui 25 mentre a terra 23 gradi come umidità e costante sul 90% in quanto il fondo e composta di palline di argilla acqua e un piccolo strato di terra per le piantine...che dite ci siamo con i valori e con la teca ho meglio che passo al classico box di plastica???il ragazzo diceva che mangiava tranquillamente decongelato e ha mangiato lunedì scorso io ho provato un paio di volte ma niente nn ne vuole sapere secondo voi problema di terrario o semplicemente si deve ancora ambientare??la morelia ha 5 mesi ed è una jayapura in caso vi allego foto...grazie a tutti quelli che mi potranno essere di aiuto
    Ultima modifica di ado88; 13-10-2018, 01:03.

Hai pubblicato nella sezione gechi leopardini, sposto
    Comunque non alleverei MAI una Morelia in un terrario biotopo, decisamente piu' sicuro un terrario sterile, box o meglio un herptek, Hai il libro di Alcini? Li' c'e' tutto quello che devi sapere.
    Leggi anche questa scheda scritta da un allevatore serio
    http://www.sanguefreddo.net/articles...mento/serpenti

p.s. mai alimentare un serpente prima di una settimana da quando e' stato inserito in un terrario
    Ultima modifica di marconyse; 13-10-2018, 11:34.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Si ho visto dopo che ho pubblicato che ero nella sezione sbagliata ma nn capivo com eliminarlo o spostarlo....Purtroppo ero quasi sicuro di questa cosa mi sono lasciato trasportare da quel fantastico terrario sempre a mio avviso ma mi sono tirato la zappa sui piedi da solo...gli herptekj mi piacevano molto ma mi sini stati sconsigliati xche col tempo si sformano...ora il tuo consiglio è spostarla subito in un box o meglio aspettare???il libro di alcuni mi arriva in settimana da ebani ma pensavo fosse specifico sul discorso delle muta le loro varie regioni differenti etc..intanto grazie per le info gentilissimo

Commenta

Se la tieni in un terrario non sterile non riesci neanche a fare le analisi delle feci che io faccio ogni volta che compro un animale. Io la sposterei in qualcosa di sterile (gli herptek originali non si sformano nemmeno a martellate)
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Fatto spostata in un box di plastica appena preso fatto buchi per l aria e inserito le aste dove può appollaiarsi tappetino sul retro nella parte più lunga tenuto dal polistirolo igrometro termometro all interno e sonda del termostato sempre all interno attaccata al tappetino...sicuramente allora opterò per un herptek ma a questo punto aspetto che cresca un po' e inizi a mangiare..adesso aspetterò ancora qualche giorno prima di provare col cibo... Analisi sinceramente sempre fatte anch'io appena preso un animale l unica cosa lei/lui nn ha ancora fatto nulla quindi impossibile prelevare e analizzare... Posso se vuoi allegati una foto così mi dai un tuo parere se adesso ho fatto le cose giuste.. Grazie ancora

Commenta

la sonda del termostato la metterei sul posatoio alto della zona calda
            attaccato alla parete del tappetino non e' attendibile
            comunque metti una foto del set up

Commenta

Sto operando...
            X